Ha un segreto nell’enorme pancione. Ma aspettate di vedere dopo che partorisce il primo cucciolo

Vogliamo condividere con voi uno dei più bei momenti della vita: quello della nascita. Che si tratti di essere umani o di animali, il miracolo della nascita è sempre emozionante e commovente.

In questo caso non vogliamo entrare in polemiche sulle nascite controllate o sulla creazione di cani meticci perché non siamo noi quelli che dobbiamo giudicare. Questo video vi mostrerà un momento delicatissimo nella vita di questa cagnolina, dall’inizio alla vine e vi farà partecipi della sua gioia e di quella dei suoi umani, felici di accogliere tutti quei bei cagnolini nella loro casa.

Ma cominciamo dall’inizio. Lei si chiama Diva ed è una staffordshire di 3 anni che si è follemente “innamorata” di Joey, un mix pastore tedesco di 13 anni. Nessuno avrebbe pensato che tra i due ci fosse del tenero, anche perché, diciamocelo, Joey era un vecchietto.

Ma la natura non ha tenuto conto della differenza di età o di razza e li ha fatti incontrare a giugno del 2013. Dopo solo 59 giorni Diva ha cominciato le doglie. I suoi umani erano molto preoccupati perché sapevano che Diva avesse all’interno della sua pancia più di 10 cagnolini, perché l’avevano portata dal veterinario che le ha fatto un ecografia. Ma non erano riusciti a capire con esattezza quanti cuccioli avesse. Una volta sembravano 11, altre volte 12 o, addirittura, 13.

Il parto si è svolto senza problemi, anche se Diva era alla sua prima gravidanza. Dopo il primo cucciolo si è spaventata e si è seduta ma i suoi umani, dolcemente, l’hanno aiutata a rialzarsi. Tutti gli altri sono usciti senza problemi e Diva ha fatto tutto quello che avrebbe dovuto fare, seguendo i suoi istinti.

Alla fine Diva ha partorito 13 cuccioli e tutti in buona salute. In genere è difficile che un parto così fili liscio ma in questo caso tutto è andato per il verso giusto. I cuccioli sono cresciuti e hanno tutti una casa e una famiglia che li ama. Alcuni di loro sono rimasti con la mamma, altri sono stati adottati e vengono spesso a trovarla.

Adesso vi invitiamo a guardarvi il video che è emozionante e, nello stesso tempo, può insegnarvi come comportarvi durante un parto del genere.

Lascia un commento