Sembrava Una Normale Cucciolata, Invece Il Piccolo è La Più Rara Mutazione Genetica Al Mondo

La Tears Animal Rescue , situata nella False Bay, un’area del sud della Penisola del Capo, è una delle organizzazioni più importanti che si occupa del salvataggio, dei servizi veterinari, e della riabilitazione e reinserimento di tutti gli animali domestici randagi. Come organizzazione non-profit, lavora con il supporto di imprese pronte ad aiutarla a portare a termine ogni singola missione per salvare tutti gli animali in difficoltà. Un giorno i volontari che lavorano all’interno di essa, sono stati chiamati per un intervento nel parco della città. Non si sarebbero mai immaginati a cosa stavano per andare incontro! Una gatta aveva partorito sei cuccioli e si era messa al riparo in un cespuglio per proteggerli non permettendo a nessuno di avvicinarsi. I ragazzi, grazie alla loro esperienza, sono riusciti a tranquillizzarla e a instaurare un rapporto di fiducia con lei, tanto che alla fine gli ha permesso di avvicinarsi. Ma tra tutti quei gattini ce n’era uno particolare, uno diverso dagli altri. Si trovavano di fronte a un rarissimo esemplare di gatto “lykoi”, il così detto gatto lupo. 

Questo esemplare è una delle specie più rare al mondo. Si tratta di una mutazione genetica del gatto che nasce raramente in una cucciolata. Ne esistono al mondo solo trentaquattro. Questo gattino è il trentacinquesimo. Naturalmente è una specie che non può essere allevata e va tenuta sotto protezione.
La caratteristica che lo rende così speciale è quella di avere più somiglianze di un cane che di un gatto, sopratutto per quanto riguarda il carattere.

L’associazione ha deciso di tenerlo con sé per farlo crescere con amore e come qualsiasi altro gatto.

Un esemplare davvero meraviglioso!

Articoli correlati