“Era un randagio e io gli avevo fatto solo una carezza. Quando sono tornata, dopo sei mesi, ho capito che era rimasto lì per me. Quando un cane ci sceglie non possiamo rifiutarci. Nonostante gli ostacoli, Rubio ha seguito solo il suo cuore”

Eccoci qui di nuovo a raccontarvi un’altra meravigliosa storia d’amore tra un’umana e il suo cane. Una storia che valorizza ancora una volta la fedeltà di un cane nei confronti del genere umano…

Avete presente quando tra voi e un animale scatta fin da subito una magica intesa che vi fa innamorare all’istante di lui? Questo è quello che è accaduto a Olivia Sievers, una bellissima hostess tedesca che lavora spesso sulla tratta Germania-Argentina. Durante lo scalo alloggia ad un albergo di Buenos Aires ed è proprio qui che tutto ebbe inizio.

 

Ha incontrato per la strada un cane randagio che l’ha colpita dritta al cuore. Nemmeno lei è riuscita a spiegarsi perché l’istinto le ha detto di avvicinarsi a lui, ma l’ha fatto. Lo ha accarezzato e gli ha dato da mangiare, dopodiché ha ripreso il suo cammino verso l’albergo. Ma il cucciolo ha iniziato a seguirla e, nonostante, lei gli ripeteva di rimanerle distante, l’ha accompagnata fino a destinazione.

 

“Non sono riuscita a fermarlo, mi seguiva di continuo fino all’albergo. Credo che fosse felice che qualcuno gli avesse dato attenzione”, ha raccontato Olivia.

Nei giorni successivi la donna si è preoccupata di fornirgli una coperta per la notte e del cibo quotidiano.

Il giorno della sua partenza lo ha salutato fuori la porta dell’hotel, lo ha stretto forte a se credendo che quella sarebbe stata l’ultima volta.

Ma quello che accadde successivamente Olivia non avrebbe mai potuto immaginarlo. Il cane è rimasto davanti a quell’albergo per 6 lunghi mesi. Ogni volta che l’hostess tornava a Buenos Aires, lui era lì ad attenderla.

 

Olivia decise di chiamarlo Rubio

 

Doveva fare qualcosa per lui, non poteva continuare a vivere con il pensiero che lui rimanesse lì, solo e al freddo, ogni volta che lei ripartiva. Così si mise in contatto con un associazione animalista che avrebbe provveduto a cercargli famiglia.

Ma il cuore di Rubio aveva già scelto la sua umana e ogni volta che qualcuno lo adottava, lui scappava e tornava davanti l’hotel.

 

Dopo 6 mesi Olivia non sapeva più cosa fare e non potendo farlo vivere cosi, decise di portarlo in Germania con se.

 

Fu aiutata dai volontari argentini che lo hanno accompagnato per tutto il viaggio. Era irrequieto e non si faceva avvicinare da nessuno, questo finché non arrivò in Germania. Quando vide la sua amica Olivia, Rubio corse da lei, come se avesse appena visto un angelo.

 

 

Oggi il cucciolo vive felice con la sua umana e la loro storia ha conquistato il mondo.

 

Quando un cane ci sceglie non possiamo rifiutarci. Nonostante gli ostacoli, Rubio ha seguito solo il suo cuore. La sua fedeltà verso Olivia gli ha fatto superare ogni cosa. Siamo sempre più convinti che sono loro i veri maestri che ci insegnano i valori importanti della vita.

 

 

 

Condividete quest’articolo, perché nemmeno le nostre più semplici parole sarebbero in grado di spiegare ciò che questa storia ci ha insegnato.

Fonte: www.aol.com

Articoli correlati