Un ragazzo di 11 anni cerca di salvare il suo cane offrendosi come aiuto nelle faccende domestiche per raccogliere la somma necessaria. Ma il volantino finisce on line e la vicenda prende una piega inaspettata

Quando l’undicenne Lucas Fuller venne a sapere che il suo amico a quattro zampe di nome Bear soffriva di una patologia potenzialmente mortale, decise di fare qualcosa di concreto. La sua famiglia avrebbe dovuto sostenere una spesa di migliaia di dollari per curare il cane e Lucas era deciso a raccogliere qualche soldo da solo.

La madre, Karen, lo aiutò a creare dei volantini in cui offriva aiuto nelle faccende domestiche, pensando tuttavia che sarebbe stata una perdita di tempo… ma non aveva idea del fenomeno virale che si sarebbe di lì a poco scatenato da quel gesto!  Qualche settimana prima Bear aveva iniziato a tossire in modo strano, i suoi occhi erano cisposi e aveva varie eruzioni cutanee sulla pelle.

Il veterinario gli aveva diagnosticato la blastomicosi, un’infezione fungina causata da vari agenti patogeni del terreno: il batterio aveva attaccato i polmoni e le vie respiratorie e in men che non si dica si sarebbe diffuso in tutto il corpo, diventando letale. Quando vennero a sapere il costo delle cure, la famiglia Fuller andò in panico ma, dopo lo shock iniziale, il piccolo Lucas si mise al lavoro, creando i tanti volantini che distribuì in tutto il vicinato.

 

In pochi minuti, qualcuno postò la foto di un volantino sui social network, che si diffuse a macchia d’olio: il suo piccolo progetto di quartiere divenne un fenomeno del web! Le persone iniziarono infatti ad offrirgli supporto economico… anche senza aiuti nel giardinaggio o nelle pulizie di casa. Karen, nel frattempo, iniziò una campagna su GoFundMe per tenere traccia delle donazioni e, prima di rendersene conto, i Fuller avevano racimolato ben 2000 dollari, fino a raggiungere i 3800 nell’ultimo periodo.

Bear adesso sta meglio ma ha ancora 4 mesi di cure davanti: la sua blastomicosi, per quanto insidiosa e difficile da combattere, ha letteralmente i giorni contati!

Articoli correlati