Un piccolo gattino chiede aiuto alla sua mamma miaogolando, lei si precipita da lui e lo consola in un modo speciale

Con questo bellissimo video vogliamo mostrarvi il comportamento di una mamma gatto nei confronti del suo cucciolo. Come già sappiamo dopo il parto la gatta tende ad avere dei comportamenti premurosi e protettivi nei confronti dei suoi gattini. Come noi, anche negli animali prevale l’istinto materno ed è la cosa più forte che esista.

I protagonisti di questo video pubblicato qualche giorno fa su Facebook sono una mamma gatto dal pelo grigio e il suo tenero gattino dal pelo qualche tonalità più chiara. Come i bambini quando hanno paura, fame sonno o per qualunque altra cosa di cui hanno bisogno cercano le proprie mamme, anche i gattini hanno bisogno della loro mamma gatto. Quest’ultima è il loro punto di riferimento e un esempio da seguire in un mondo sconosciuto che stanno per scoprire e che a volte può far paura. Questo piccolo gattino miagola chiedendo aiuto e mamma gatto reagisce istantaneamente portando la sua zampa su di lui e leccandolo teneramente sul viso, come per dirgli ci sono io non preoccuparti. Successivamente li sentiamo chiacchierare, ad ogni miagolio del piccolo la sua dolce mamma gli risponde con tono consolante, sembrano quasi capirsi.

Abbiamo voluto condividere questo video con voi perché a noi ci ha trasmesso delle bellissime emozioni. Non esiste niente di più bello e forte dell’amore tra mamma e figlio. Sapere che, anche se si è piccoli e indifesi, si può sempre contare su una persona capace di risolvere ogni piccolo problema è un punto fondamentale nella vita. Come dice un famosissimo detto “la mamma è sempre la mamma”, aiuta i più piccoli a crescere, li protegge e li ama come nessun altro sarebbe mai in grado di fare. Vi lasciamo a questo meraviglioso video che siamo sicuri vi piacerà moltissimo:

Condividete con i vostri amici l’amore che riescono a trasmettere queste due meravigliose creature!