Ha un pass al collo e tutte le mattine sale sullo stesso bus alla stessa ora. Qualcuno nota il rituale e scatta una fotografia e la pubblica, il proprietario si risente perché costretto a dare spiegazioni che avrebbe preferito tacere.

Insieme al collare Eclisse, così si chiama questa meraviglia della natura, indossa un pass per l’autobus. Tutte le mattine sale alla stessa fermata alla stessa ora e scende anche nello stesso punto. Stessa storia per il ritorno.

Seattle è una bella cittadina popolosa, non poteva passare molto tempo senza che Eclisse attirasse su di se l’attenzione. Un uomo scatta una fotografia, non l’ha fatto in modo negativo, ormai il cane era diventato una componente fondamentale di quella tratta. I passeggeri non erano infastiditi perché era più educato di molte altre persone. Entrava scodinzolando, si sedeva, anche composto, aspettava la sua fermata e scendeva con tanta eleganza.

Pubblicata la foto sui social, Eclisse diventa un personaggio pubblico, in molti si chiedono la motivazione così il proprietario è costretto a rivelare la verità. Lui non può più uscire di casa come un tempo, erano abituati ad andare al parco tutte le mattine con il bus, facevano colazione e, mentre lui leggeva il giornale Eclisse giocava con gli altri cani. Tutti i giorni andavano, così quando la sua salute si è aggravata le passeggiate sono finite. Un giorno il cane ha preso il bus ed è andato al parco dai suoi amici cani, ormai gli autisti lo conoscevano benissimo, prima di pranzo è tornato a casa.

Da quel giorno l’uomo permette che il suo amico fedele possa continuare la sua passeggiata al parco con i suoi amici, sa che in quel tempo gli altri proprietari e gli autisti lo guardano. L’uomo si è un po infastidito ma ha capito che il suo è un cane speciale e che quindi era normale che prima o poi sarebbe diventato una star. Condividiamo questa storia per il gran senso di civiltà dei cittadini di Seattle, non da tutte le parti avrebbe suscitato sorrisi vedere Eclisse sul buss.

 

Articoli correlati