Un operaio comunale vede un cane fuori da un abitazione….il piccolo stava morendo di fame e di freddo…lui si avvicina e…finisce in prima pagina!

Decine di povere creature muoiono ogni giorno in tutto il mondo a causa del freddo. Le temperature glaciali non portano alla morte solo per ipotermia. La neve, infatti, e il ghiaccio rendono impossibile anche riuscire a trovare quel poco di cibo per andare avanti. Eppure basterebbe così poco. Basterebbe che ognuno di noi nel suo piccolo desse il suo contributo per salvare queste vite innocenti. E’ da qui che nasce un’iniziativa del sindaco Kerim Aksu, della città turca di Giresun.

Delle telecamere hanno ripreso un operaio comunale mentre faceva qualcosa di straordinario. L’uomo, Bülent Kalpakçıoğlu, ignaro di essere il protagonista di un filmato che di lì a poco avrebbe fatto il giro del mondo, vede un randagio fuori da una casa. Il cane è al freddo, rannicchiato in sè stesso forse nel tentativo disperato di scaldarsi. Bulent, senza pensarci, si avvicina al cucciolo e gli da qualcosa da mangiare. Lo accarezza e lo rassicura, ma non finisce qui.

Ad un tratto, infatti, si toglie la giacca e la utilizza per coprire quel nuovo amico sfortunato. Il cane lo guarda, immobile. Si lascia coprire da quel manto caldo e accarezzare da quelle mani piene di un amore che probabilmente non aveva mai ricevuto. Le immagini sono state mostrate al sindaco che ha deciso di premiare l’uomo con una cerimonia ufficiale. L’intento è quello di mostrare come basti poco per fare la differenza.

Bulent, uomo estremamente umile, è rimasto lusingato da tante attenzioni e ai giornalisti che lo hanno intervistato ha detto: “Ho fatto semplicemente quello che andava fatto. Come potevo tornarmene a casa al caldo, pensando che lì fuori c’era qualcuno che stava morendo di fame e per il freddo? Non è un gesto eroico. Si tratta di un atto di pura coscienza.”.

Parole che fanno riflettere molto. Stiamo veramente facendo tutto il possibile per aiutare chi ha bisogno? La verità è che nella vita non si finisce mai di imparare! Condividi il messaggio con i tuoi amici.

Articoli correlati