“Un mese intero di ricerche ma di lui nessuna traccia. Il mio cuore mi diceva che qualcosa di male gli era successo… e poi la terribile scoperta grazie al mio cane che ha cominciato ad abbaiare indicandomi la casa del vicino…”

Questa storia ha dell’incredibile e per questo vogliamo condividerla con voi. Il protagonista è Bruno, un cane che ha rischiato di morire dopo essersi allontanoto da casa ma che, grazie agli altri cani della famiglia, è stato ritrovato.

I coniugi Billesberger hanno raccontato con le lacrime agli occhi tutto quello che era successo. Un giorno John è uscito insieme ai suoi tre cani a fare una camminata in campagna ad Estevan, in Canada. Bruno, uno di loro, si era allontanato. L’ha cercato e l’ha chiamato in vano. Di lui nessuna traccia.

Credit: Cindy Billesberger via CBC
Credit: Cindy Billesberger via CBC

I coniugi Billesberger l’hanno cercato a lungo. Quel giorno John aveva raccolto alcune balle di fieno. Temeva che Bruno poteva trovarsi sotto una di queste balle e ha controllato per bene ma di Bruno nemmeno l’ombra.

Credit: Cindy Billesberger via CBC
Credit: Cindy Billesberger via CBC

Man mano che i giorni passavano la loro agitazione cresceva… fino al 14 di Ottobre quando è successo qualcosa di innaspettato. “Ero a circa 800 m da casa” racconta Billesberger. “Ho visto che uno dei nostri cani indugiava su un punto sulla proprietà del vicino. Ha cominciato a fare avanti e indietro e ad abaiare. Allora ho deciso di seguirlo”

Grande è stata la sorpresa di John quando ha trovato Bruno all’interno di un pozzo ricoperto di erbacee.

Era un pozzo largo circa 1,2 metri e alto circa 3 metri e sul fondo c’ra Bruno, rannicchiato e deperito. Ha alzato la sua testa ma non è riuscito ad abbaiare.  John era sorpreso… Bruno è soppravissuto per circa 1 mese all’interno di un pozzo  senza cibo.

“I suoi occhi erano affossati e aveva un’infezione in corso. Aveva delle ferite anche sui cuscinetti delle zampe. Gli mancava il pelo sulla schiena. Era in uno stato deplorevole” ha raccontato con le lacrime agli occhi e visibilmente emozionata Cindy Billesberger.

Credit: Cindy Billesberger via CBC
Credit: Cindy Billesberger via CBC

John ha subito chiamato suo fglio che, con l’aiuto di una fune si è calato nel pozzo e ha afferato Bruno, portandolo in superficie. L’abbiamo messo nel nostro furgoncino e siamo andati di corsa al veterinario. 

Credit: CTV News
Credit: CTV News

Si pensa che Bruno è riuscito a soppravvivere anche grazie all’acqua piovana raccolta sul fondo del pozzo. Bruno ha perso circa 15 kg del suo peso corporeo ma da quando è stato trovato è migliorato tantissimo.

Credit: Prairie Animal Health Center
Credit: Prairie Animal Health Center

Il cane soffre di anemia e per adesso non può tornare a casa ma con ogni giorno che passa sta diventando più forte e tutti sono ottimisti.

Credit: Cindy Billesberger via CBC
Credit: Cindy Billesberger via CBC

Fonte: somedaily.org

Articoli correlati