Dopo un lungo processo il giudice, a sorpresa, condanna il cane a subire un intervento chirurgico e una salata multa ai proprietari. Senza parole l’avvocato!

I vicini si lamentano continuamente dei cani di una fattoria. Cercano di far capire ai proprietari che devono accudirli meglio ma l’ignoranza regna sovrana tra quei campi di fieno e i fattori continuano imperterriti a sottovalutare la cosa. I cani rimangono chiusi per molto tempo, non si sa il perché con tanto spazio a disposizione, e il loro abbaiare è incessante e stressante.

I vicini sporgono denuncia verso i proprietari, i quali, convinti di essere nel giusto alzano un polverone senza fine. Intervengono le associazioni del posto, valutano la cosa, osservano anche gli altri animali e per i fattori scatta una multa salatissima. Non prezzanti della cosa, continuano a trascurare i vani i quali, a loro volta continuano con l’abbaiare. Arriva la chiamata del giudice in seguito alla denuncia esposta all’inizio, i vicini sono agguerriti più che mai e la sentenza è a dir poco..inaspettata!

Il giudice condanna…indovinate chi? I cani!!!!! I poveri animali dopo essere stati chiusi per giorni interi, lasciati soli al caldo e al freddo dovranno subire il debarking, cioè l’assottigliamento delle corde vocali.

L’intervento sarà a carico dei proprietari che, non dovranno adeguarsi a tenere bene i cani, dando loro spazio e quanto necessario per poterli far stare sereni, magari non avranno più motivo per abbaiare!!!!! Il giudice risolve il problema ai vicini, l’abbaiare diventerà un flebile lamento così le loro orecchie non dovranno sentire, ma i cani? Ovviamente le associazioni si sono fatte sentire ma la sentenza è stata emessa. Numerose persone chiedono di far girare, non deve essere preso come esempio da altri paesi questo giudice. In fin dei conti, ha rivelato poi, lui era tenuto a risolvere il problema di chi aveva sporto denuncia, per il resto non riguarda lui!

Per favore non facciamo le pecore come sempre, ci manca solo che in Italia arrivi anche questo poi i nostri cani avrebbero proprio finito di campare!

 

Articoli correlati