Un gatto viene tinto di rosa, chiuso in una gabbia, fotografato e messo sui social. Gli artefici di tutto questo sono i suoi umani, coloro che avrebbero dovuto proteggerlo e amarlo…

Molte persone tendono ad abbellire, o almeno loro credono, i propri animali domestici con modi più o meno bizzarri. I più gettonati al momento sono i gatti. Unghie sempre sistemate e fiocchi di vari tipi. Fino ad oggi si sono contenuti ma, quello che vi riportiamo di seguito ha dell’incredibile. Una coppia di bulgari ha colorato la loro gatta di un colore rosa brillante e dopo ha postato le foto sui social.

Diciassettenne Bilal Aslam era a piedi intorno al mercato Madinat'Isa in Bahrain, quando vide qualcosa di sconvolgente: un 4 mesi, luminoso gattino rosa, chiuso in una gabbia. Indignato, l'adolescente scattò una foto dell'animale e postato su Facebook.

Ovviamente nei commenti c’era un po di tutto, dagli insulti ai complimenti. La cosa spiacevole che è emersa è che vengono usati coloranti di ogni genere. Addirittura per pitture edili che molte volte creano al gatto delle reazioni gravissime.

Quando SPCA del Bahrain catturato vento delle foto scioccanti su Facebook, hanno immediatamente risposto. Hanno messo in scena un drammatico salvataggio del gatto - che essi eventualmente chiamati "Pinky".

I giovani sposini, probabilmente, non hanno calcolato la potenza dei social e che queste foto potevano essere viste da chi gli animali li ama come figli.

Pinky viene ora curato e amato in un rifugio nella vicina Askar, e lei si prevede di fare un pieno recupero. "E 'stata data una visita veterinaria approfondito, ma il nostro veterinario ha alcune preoccupazioni per una possibile reazione allergica al colorante che è stato utilizzato", ha detto il presidente BSPCA Mahmood Faraj. "Sembrava avessero usato pittura murale. C'era un odore pungente su di esso ... Ci vorranno un paio di lavaggi prima che lei è tornata al suo colore normale. "

L’associazione ISPCA di Bahran non ha perso tempo e ha organizzato immediatamente il sequestro del gatto con una spettacolare operazione.

Purtroppo, la pratica dei gatti tintura non è così raro - e non è limitato ai nostri amici felini.

La gattina è stata portata al rifugio di Askar e le ragazze che si occupano di lei l’hanno chiamata Pink. Il veterinario l’ha subito controllata accuratamente e ha mostrato preoccupazione per il forte odore che mandava la vernice spalmata sul pelo della bestiola. Avevano usato la vernice che si usa per colorare le facciate esterne delle case. Con pazienza Pink è stata curata e adesso è in cerca di una famiglia “normale”. Tramite la divulgazione di questo articolo, in America, siamo venuti a conoscenza di altri episodi di egocentrismo simili a questo.

In tutto il mondo, è una pratica molto comune per tingere il pelo di altri animali troppo, come i cani, pulcini e conigli.

Addirittura pulcini o conigli.

Anche gli animali da allevamento sono sottoposti a questo abuso colorato. La pratica di iniettare embrioni di pollo con la tintura o spruzzo pulcini con la vernice spray una volta era una tradizione di Pasqua molto popolare che ha aiutato gli agricoltori vendono i pulcini.

Per festeggiare la pasqua, in un paese degli Stati Uniti iniettavano a spruzzo della vernice colorata nell’embrione, così il pulcino nasceva colorato.

Secondo "Dog Whisperer" Cesare Milano, tinture per capelli sono stati progettati specificamente per gli esseri umani, non animali. "Dal momento che ci sono persone che hanno segnalato problemi di salute utilizzando tinture per capelli, è naturale che un cane può avere alcune delle stesse reazioni. La loro pelle può anche essere più sensibili alle sostanze chimiche aggressive, come l'ammoniaca o perossido di idrogeno, frequente nelle tinture per capelli umani. "

Anche i cani non sono stati risparmiati…

C'è anche un'alta probabilità che un animale si lecca il suo mantello, mentre il colorante è ancora bagnato, scatenando tutti i tipi di preoccupazioni mediche - per non parlare delle turbolenze psicologico un animale esperienze quando si tingere i capelli.

Vengono dipinti nelle più originali colorazioni.

"Gli animali non capiscono perché essi vengono sottoposti a questo tipo di trattamento, né gli piace, perché è innaturale per loro. Il cane non ha alcun controllo su come appare e non può farci niente ", dice il sito di Milano.

Ma forse a questi animali non fa così piacere

E anche se la maggior parte delle persone a trovare la pratica sgradevole e crudele, molte persone ancora tingono i loro animali domestici. Lei ritiene che questo abuso?

A nostro parere è una “moda”, se così vogliamo chiamarla, ridicola che oltre a renderli esteticamente orribili, mette a rischio la loro salute. Ha il solo scopo di soddisfare il divertimento di persone squilibrate e dovrebbe essere punita. Condividete quest’articolo con i vostri amici e mostriamo al mondo a che livelli siamo arrivati!

 

Link originale: www.littlethings.com