Un gatto si salva da un inondazione grazie alla sua lettiera, i soccorritori raggiungono la casa mobile con una barca e…

Ancora una volta una storia che poteva finire male ha avuto un lieto fine grazie a dei meravigliosi volontari che hanno salvato la vita ad un animale indifeso. Questa volta dobbiamo ringraziare l’Humane Society del Missouri (Stati Uniti D’America), un organizzazione che dedica la propria vita a salvare tutti gli animali vittime di abusi e di abbandoni e che successivamente provvede a curarli  e a fornire loro un rifugio sicuro nel quale potranno vivere ricevendo tutto ciò di cui hanno bisogno finché non troveranno la giusta amorevole famiglia che gli fornirà una vera casa.

In questo video, che risale al 2015, li ammiriamo in un parcheggio della città di Fenton mentre cercano di salvare un gatto rimasto intrappolato in una casa mobile allagata da un’inondazione. I volontari Brian Thomas e Patience Scanlon hanno rotto il vetro della piccola finestra della casetta e hanno individuato il gatto che si era salvato grazie alla sua lettiera che galleggiava sull’acqua e su cui lui è salito non appena ha avvertito il pericolo.

“Era spaventato ma lo abbiamo salvato. Il nostro team in questo periodo sta fornendo un riparo d’emergenza a oltre 60 animali le cui famiglie sono state sfollate dalle inondazioni”, le parole dei ragazzi.

Hanno raggiunto la casa mobile con la loro barca e, dopo aver rotto il vetro, si sono aiutati con un lungo bastone che gli ha permesso di spingere e di avvicinare a loro la lettiera con sopra il gatto. Una volta che erano abbastanza vicini, uno di loro lo ha preso tra le proprie braccia e lo ha adagiato in un trasportino per trasportarlo fino al loro rifugio, dove, successivamente è stato curato e nutrito.

Dopo molte ricerche l’associazione non è riuscita a risalire agli umani del gatto, così dopo tanto tempo di permanenza nel loro rifugio hanno provveduto a cercargli una casa. Oggi questo bel gattone è felice con la sua nuova famiglia che gli da una vera dose d’amore incondizionato ogni giorno della sua vita!

Di seguito il video del salvataggio:

Siamo grati a queste associazioni per il meraviglioso lavoro che ogni giorno svolgono, grazie al quale donano una seconda possibilità a tutti gli animali soli e indifesi del loro paese.

Condividete questi eroi con i vostri amici.

 

 

Articoli correlati