Un gatto guida tutti i giorni la postina a destinazione. Il motivo per cui lo fa è assolutamente fantastico.

E’ risaputo che cani e postini hanno per lo più un rapporto notoriamente difficile. Dai più piccoli ai più grandi, spesso rendono il lavoro di queste persone non molto semplice, ponendosi a guardia delle abitazioni che secondo loro vengono messe in pericolo dalla presenza di queste figure. Fortunatamente non è sempre così, ma diciamo che dalle testimonianze che ci vengono riportate questo corrisponde più o meno alla realtà dei fatti.

E per quanto riguarda gli altri animali domestici? Ebbene non tutti i nostri amati amici a 4 zampe hanno questo tipo di avversione nei confronti dei postini, anzi ce ne sono alcuni che addirittura li considerano amici e attirano la loro attenzione per farsi accarezzare. La storia di cui stiamo per parlare ne è un esempio lampante.

Ci viene rapportata dalla Nuova Zelanda dove, una postina, durante il suo solito giro giornaliero, ha un amico speciale che la guida per la città chiedendo in cambio solo un po’ di coccole.

La donna si chiama Levi Davis e lavora nella città di Taranaki. In un intervista alla testata Love Meow ha dichiarato: ” Non è un lavoro molto semplice il mio. Tutti i giorni con il mio motorino vago per ore e ore da sola in un lato della città consegnando la posta agli abitanti. Non importa se faccia freddo, caldo o se piova o ci sia il sole, i miei concittadini devono ricevere la loro posta.”

“Ma un giorno il mio lavoro è diventato molto più piacevole. Un meraviglioso gatto ha cominciato ad accompagnarmi durante tutto il tragitto, chiedendo in cambio solo un po’ di coccole ogni volta che inserisco una lettera nella fessura della posta”. ha detto la donna.

Levi non è ancora riuscita a capire se si tratti di un randagio o meno, ma il micio è in ottima salute e ogni giorno è pronto per andare a lavorare. Guardate voi stessi in questo video postato dalla donna su Facebook:

E voi che ne pensate?

 

Articoli correlati