Un gatto entra nel recinto di un orso che ha una reazione del tutto inaspettata !

Gli zoo sono tra le mete preferite delle famiglie anche se non condividiamo molto la cosa. E sì perchè i bambini sono veramente molto attratti da tutti gli animali e forse a volte sono proprio loro, dal cuore più puro e genuino, a dover insegnare a noi quanto amore può esserci tra un umano e un peloso. Andando in uno zoo ci si aspetta di vedere animali come tigri, linci, leopardi, scimmie, orsi…Certo non si sarebbero mai aspettati i visitatori dello zoo di Folsom, in California (USA), di trovare in un recinto niente di meno che una gatta!

Risultati immagini per gatta entra nel recinto di un orso

La gattina viene vista ogni giorno nel recinto di un orso. Le persone che la avvistano chiamano sempre i responsabili della struttura che però rispondono di stare tranquilli e che tra i due c’è una splendida amicizia.

 

Risultati immagini per gatta entra nel recinto di un orso

La prima volta che la micia è entrata nel recinto di Sakoa, il grande orso dal peso di bel 230 kg, lo ha fatto per prendere un po’ del suo cibo. La piccola infatti era affamata e senza qualcuno che si occupasse di lei. Il gigante buono si è da subito affezionato a lei, condividendo ciò che aveva da mangiare. Così i custodi, quando si sono resi conto della sua visita giornaliera, hanno messo una ciotolina per lei nel recinto.

Risultati immagini per gatta entra nel recinto di un orso

I due sono davvero inseparabili. Lei lo segue in ogni movimento che fa. A entrambi piace riposare al fresco sotto gli alberi in tranquillità e condividono anche lo stesso letto. Sono diventati le vere mascotte dello zoo e tutti i visitatori della struttura rimangono ore ed ore ad osservarli e a farsi intenerire il cuore.

Risultati immagini per gatta entra nel recinto di un orso

E’ proprio vero non ci sono limiti nell’amicizia e tante volte è la diversità a rendere i rapporti più forti e speciali! Questa gatta dona un po’ di compagnia al suo amico condannato a non vivere nel suo habitat.

Ma guardate voi stessi il video e giudicate:

 

Articoli correlati