Un gatto cerca disperatamente di impedire che la sua umana “anneghi” nella vasca da bagno! Ma guardate e ascoltate bene…è fantastico!

L’amore incondizionato che i nostri amati amici 4 zampe ci donano ogni giorno va oltre ogni limite e immaginazione. Pensiamo a quanto sono importanti per noi. Organizziamo le nostre vite in base a quelle che sono le loro esigenze. Ci struggiamo per loro se soffrono e lottiamo insieme a loro per salvarli e per aiutarli. Eppure ognuno di noi ha le proprie vite, i propri affetti, che in qualche modo distolgono la nostra attenzione. Se pensiamo ai nostri animali domestici invece, il loro affetto nei nostri confronti non sarà mai quantificabile nè paragonabile ad alcunché.

Mentre noi abbiamo ogni tanto “altro a cui pensare”, come è normale che sia, senza logicamente trascurare loro, i nostri pelosetti concentrano la loro attenzione completamente su di noi. Noi siamo il loro punto di riferimento per tutto. Siamo coloro che li nutrono, che li curano quando hanno bisogno. Diamo loro una casa e tutto l’amore che ci chiedono. Insomma siamo tutto il loro universo. Possiamo anche dire azzardatamente che loro vivono per noi! Abbiamo letto spesso storie che riguardavano animali domestici che hanno visto andare via per sempre i loro umani, loro hanno continuato ad aspettarli per tutta la vita, in una stazione, davanti ad un’abitazione e perchè no, li abbiamo anche visti piangere sulla loro tomba.

Che dire poi se siamo in pericolo? I nostri amati amici pelosi non ci pensano su neanche un attimo e subito sono pronti a correre in nostro aiuto e a salvarci. In questo video abbiamo la prova di quanto detto prima. Una donna sta fingendo di annegare nella sua vasca da bagno. Il suo micio cerca in tutti i modi di portarla in salvo. Le mordicchia le mani, attira la sua attenzione, addirittura sale sul bordo della vasca, nonostante sappiamo la naturale avversione per i gatti all’acqua. Insomma non perdetevi questa, seppur esilarante, dimostrazione di amore puro e condividetela con i vostri amici!

https://youtu.be/hvuw9f97VUc

Articoli correlati