Avere un gatto in casa ci protegge dalle energie negative…ci sono diverse teorie che affermerebbero i suoi speciali poteri…incredibile ma si dice addirittura che…

Il gatto è l’animale domestico preferito al mondo. Le stime, infatti, dicono che sono sempre più in aumento le persone che scelgono di adottarne uno e di farlo diventare parte della propria famiglia. I motivi sono tantissimi. Primo fra tutti il loro modo di farci compagnia e di darci affetto è unico e speciale. Non è facile conquistare la fiducia di un pelosetto, ma una volta entrati nel suo cuore non se ne esce. E La raccomandazione è quella di non tradirli mai, perchè se ne risentirebbero molto ed hanno un’ottima memoria.

Ciò che forse non tutti sanno è che i gatti sono portatori di un aurea cosmica piena di positività. A quanto pare non è un caso vederli fermi in un posto a guardare un punto preciso. Secondo diverse teorie, i pelosetti riescono ad allontanare le energie negative e a convergere verso di loro quelle positive. Addirittura in Russia c’è un’usanza secondo la quale quando una persona compra una nuova casa, un paio di giorni prima vi porta dentro un gatto, in maniera da rendere l’ambiente ideale ad accogliere l’intera famiglia.

 

C’è poi chi sostiene che il gatto abbia dei poteri curativi. Sempre ricollegandosi alla teoria enunciata prima, sdraiandosi sul punto del corpo che ci fa male, ne favorirebbe la guarigione. E’ poi risaputo del suo potere contro lo stress e le malattie psichiche. La presenza di un pelosetto accanto, favorisce senza dubbio il benessere psicofisico. Il suo amore e il suo affetto accrescono la produzione dell’ormone della felicità e in più accarezzare un gatto ci da subito un senso di appagamento e serenità.

Insomma che i nostri amati amici a 4 zampe fossero esseri speciali già lo sapevamo, ma se qualcuno volesse dei motivi in più per accogliere nel suo cuore un pelosetto, beh dopo aver letto questo non pensiamo ci sia più scampo. Non credete? Condividete queste straordinarie informazioni con i vostri amici!

Articoli correlati