Un gattino è disperato, è salito troppo in alto e non riesce a scendere, mamma gatta lo sente e lo aiuta in un modo insolito

Cosa fareste se un vostro bambino fosse in pericolo? Un genitore darebbe qualunque cosa pur di proteggere il proprio figlio e di tenerlo al sicuro e lontano dai pericoli. Parliamo di un amore incondizionato che non ha ne se e ne ma, è un sentimento così forte e naturale che ci fa amare il nostro bambino oltre ogni cosa. Beh per il mondo animale è esattamente la stessa cosa e questo video ne è la dimostrazione.

Anche i nostri amati gatti sono protettivi e premurosi verso i loro cuccioli e a differenza di quello che si dice in giro, finché non diventano autonomi la loro mamma rimane al loro fianco dandogli tutte le attenzioni di cui hanno bisogno e insegnandogli tutto ciò devono sapere per affrontare il mondo esterno e sopravvivere.

Questo video è stato pubblicato sul sito youtube e ha come protagonisti mamma gatto e il suo piccolo gattino. A riprenderli è stato il loro umano con un cellulare, si è ritrovato davanti ad una significativa e bellissima scena che ha voluto condividere con il web. Tutto e accaduto nel vasto giardino che precede la loro casa e in cui i due gatti vivono liberamente e sempre sotto la sorveglianza del loro papà. Quel giorno il micetto era salito su un albero ma era rimasto intrappolato e non riusciva più a scendere. Si udivano i suoi miagolii sofferenti che esprimevano una vera e propria richiesta d’aiuto. Sotto l’albero c’era la sua mamma che, alla vista del suo cucciolo in pericolo, si precipita da lui. Una volta arrampicata sull’albero e raggiunto il suo gattino, la gatta cerca di afferrarlo per il collo per cercare di trascinarlo giù, ma si accorge che la manovra è troppo pericolosa. Così decide di provare ad insegnare e spiegare al cucciolo come deve fare per scendere, mostrandoglielo lei stessa. Ecco che finalmente vediamo il gattino seguire le istruzioni della sua mamma e scendere dall’albero, per poi raggiungerla. Guardate voi stessi il video:

Una scena meravigliosa che ancora una volta ci ha mostrato quanto è grande l’amore di una mamma per il proprio figlio. Condividiamo questo bellissimo video con i nostri amici.