Una Lince Viene Rifiutata Dalla Madre Ma Arriva Una Gatta E Succede Qualcosa Di Incredibile!

I protagonisti di questo video sono due animali felini di diversa razza, ma nonostante non hanno legami di sangue quello che accade è meraviglioso!

Tutto iniziò quando il personale di uno zoo di San Pietroburgo trovò un cucciolo di lince appena nato abbandonato nelle vicinanze. Non poterono fare a meno di portarlo dentro certi del fatto che non sarebbe mai sopravvissuto così piccolo senza la sua mamma. Come tutti sappiamo la lince è un animale selvatico che vive in cattività ma nonostante ciò è molto tollerabile con il genere umano.

Il personale dello zoo ha cercato di ricreare il più possibile l’habitat del cucciolo. Uno di loro, un gentilissimo uomo di nome Paul rimase così colpito da questa piccola lince che non potè rassegnarsi al fatto che il piccolo dovesse crescere senza una mamma così propose a tutti gli altri di provare a fargli creare un legame con la sua gatta domestica che aveva appena partorito quattro cuccioli. “Quelle parole mi lasciarono un po’ sconfortato, come poteva soltanto pensarlo? Una gatta che adotta un cucciolo di lince come fosse suo figlio? Assurdo! Ma Paul insisteva, diceva che era solo un tentativo che non ci sarebbe costato nulla, li avremmo osservati e se qualcosa non andava saremmo intervenuti. Così decidemmo di assecondarlo” racconta uno dei ragazzi del team.

Quello che accadde fu meraviglioso, nessuno credeva ai proprio occhi, dopo essere stati a contatto per un po’ i due felini iniziarono subito a instaurare un bellissimo rapporto. L’istinto materno della gatta prese subito il sopravvento, tanto che iniziò a coccolarlo, lavarlo e trattarlo proprio come faceva con tutti gli altri cuccioli. Oggi Nika, questo il nome del cucciolo di lince, è cresciuto e questa strana coppia di mamma e figlio è diventata una vera attrazione, sono così famosi che vengono a vederli da ogni parte del mondo. Possiamo ammirarli in tutta la loro bellezza in questo meraviglioso video: