Il Cucciolo Di Gatto Imita I Movimenti Della Madre. Il Risultato è Irresistibile

I protagonisti di questo bellissimo video sono due gatti che vivono con la loro umana in una piccola casa di un paesino in provincia del Maryland. Si tratta di una mamma gatto di un anno di nome Camille e del suo piccolo cucciolo di tre mesi di nome London. La loro umana, Susan Grey, ci racconta che i due sono molto uniti e stanno sempre insieme. London è l’ultimo cucciolo rimasto in attesa di adozione. Camille si è separata da tutti gli altri cuccioli quando avevano solo poche settimane. Susan infatti sta pensando di tenere il cucciolo perché il legame che ha instaurato con sua mamma è troppo forte e ha paura che separarli possa farli soffrire e, di conseguenza, ne soffrirebbe anche lei.

Nel mondo animale, come anche nel nostro, i cuccioli appena nati hanno bisogno delle cure della madre, almeno per il primo periodo di vita. Sono appena arrivati in un mondo a loro sconosciuto e hanno bisogno di sentire un clima caldo, affettivo e stimolante dove sentirsi a loro agio e soprattutto sentirsi importanti per qualcuno. Separarli troppo presto dalla loro mamma potrebbe condizionarne il comportamento causandone successivi problemi di socializzazione e di attaccamento con i loro umani e altri gatti della loro specie. Questo perché bloccati dalla paura che un nuovo distacco possa farli soffrire.

In questo video oltre a divertirci tantissimo possiamo notare come London imita la sua mamma in tutto quello che fa. Lei per lui, come tutte le mamma per i propri figli, è un esempio da seguire. Lo vediamo dietro le spalle di Camille che, senza farsi vedere, rifà tutti i suoi movimenti. Mamma gatto sta cercando di pulirsi, perché come già sapete i gatti provvedono da soli alla pulizia personale. Si lecca la zampina per poi usarla per lavarsi il viso e la testa e successivamente si pulisce tutto il corpo mentre il suo cucciolo dietro dietro cerca di rifare le stesse cose. La cosa che più vi farà ridere in questo video oltre al fatto che imita la sua mamma, è che non sempre ci riesce! Un piccolo e dolce gattino goffo che alla fine si stufa e perde la pazienza. Ma Camille lo prende e lo pulisce teneramente come per fargli capire che c’è la mamma lì per lui. Guardate come sono teneri:

 

https://www.youtube.com/watch?v=X-NAychZTyo