“Era un cucciolo cardiopatico, dicevano che non sarebbe sopravvissuto e invece è diventato una piccola tigre. La gente quando lo vede pensa che sia un ibrido e invece…”.

Il protagonista di questa storia è veramente un bellissimo esemplare di gatto del Bengala dal nome Thor. Ha dei meravigliosi occhi verde smeraldo e il pelo che ricorda molto quello di una tigre. In realtà però una tigre proprio non è. Il suo cuore, infatti, è pieno di amore e tenerezza.

Solo a guardarlo si rimane senza fiato. E’ di una bellezza disarmante questo pelosetto, eppure ne ha passate delle belle.

Thor è nato con una malformazione al cuore. Il più piccolo della sua cucciolata, erano poche le speranze che sopravvivesse. Il suo cuore era molto debole e a stento riusciva a nutrirsi dalla mamma e a fare qualche passetto.

Ma lui non ha mai smesso di lottare, come una vera tigre, si è aggrappato alla vita con tutte le forze che aveva e ha continuato a crescere, sempre più forte. Ogni giorno un piccolo progresso. Seguito dalle migliori cure che i suoi umani potessero dargli, il micio è riuscito a raggiungere il peso di un gatto della sua età e piano piano il suo cuore si è rafforzato sempre di più.

Certo come tutti i bambini che hanno più bisogno sono viziati dai loro genitori, così anche Thor riceve dai suoi umani tutte le attenzioni possibili. Loro cercano sempre di non farlo affaticare e soprattutto lo tengono sotto controllo costantemente.

Guardatelo ora come guarda i suoi umani, con l’amore dettato dalla grandissima gratitudine che ha nei loro confronti per tutto ciò che fanno per lui.

E’ un gatto speciale, oltre che per la sua bellezza disarmante, per la sua dolcezza e tenerezza che lo caratterizzano. La gente quando lo vede pensa che sia una sorta di ibrido e invece è un normalissimo gatto.

 

Certo anche lui ogni tanto fa loro qualche sorpresa, facendosi trovare nei posti più impensabili! E guardate la faccia che fa quando capisce di essere stato scoperto.

https://youtu.be/9USrzxyNETM

Tutti i gatti sono speciali a loro modo, ma forse qualcuno lo è ancora di più, non credete?!

Condividete queste bellissime immagini con i vostri amici.

 

Articoli correlati