Cane anziano abbandonato sul ciglio della strada perché obeso

Certe persone non si creano molti scrupoli nei confronti degli animali, come dimostrano le immagini di questo povero cagnone anziano e sovrappeso, lasciato da solo, legato lungo il ciglio di una strada.

Sembra che molte persone, quando si stancano della compagnia del loro animale o quando questo ha un problema o un atteggiamento che non risulta congeniale, non si creano disagi nell’abbandonarli a se stessi.

Per questi individui, non esistono responsabilità in merito, e un cane o un gatto vengono considerati al pari di una scarpa vecchia.

La storia di Belky fa purtroppo parte di queste e sembra proprio che i suoi padroni, non fossero delle persone scrupolose.

Questo cane di 15 anni, è stato ritrovato completamente solo, legato vicino i bordi di una strada dell’Ohio, negli Stati Uniti.

L’animale ha dei gravi problemi di obesità, che hanno gravato molto sulla sua mobilità, inoltre l’età avanzata ha reso ogni singola azione ancora più difficile.

Sembra che questi motivi, fossero sufficienti per decidere di sbarazzarsi di lui e l’idea dei suoi precedenti padroni era di lasciarlo solo e far sì che fosse il destino a decidere della sua sorte.

È stato solamente grazie alle azioni di un amico della sua precedente famiglia, che conosceva il cane da anni, che i soccorsi hanno potuto salvarlo da quella situazione.

Una volta arrivati sul posto, hanno visto che le condizioni dell’animale non erano delle migliori.

Evidentemente questo cane non ha avuto una vita piacevole e parecchie ferite sul suo corpo ne erano la prova.

Alcune di esse si erano infettate e sono state necessarie delle rapide cure, per evitare che peggiorassero.

Belky è stato portato in salvo dai soccorritori della Saginaw County Animal Care & Control e dopo che le sue condizioni sono state stabilizzate, ha anche trovato una nuova casa in cui continuare la sua vita.

Adesso può godersi le attenzioni che merita un animale della sua età, ha un letto caldo, del cibo “adatto” e persino un mucchio di giocattoli, dai quali sembra non volersi mai separare.

Articoli correlati