Un collie randagio è rimasto intrappolato sotto il suo stesso pelo, tanto che non riusciva nemmeno più a muoversi, poi dopo una lunga…

Il protagonista di questa storia è Freight un bellissimo Collie adulto che fino a qualche mese fa viveva come un cane randagio nei pressi dei binari della stazione di Chicago. Più volte i volontari dei centri per accoglienza animali hanno cercato di prenderlo per dargli la possibilità di avere un casa amorevole, ma lui in un modo o nell’altro è riuscito sempre a evitarlo. La gente che abitava nelle vicinanze o che frequentava spesso la stazione gli lasciava sempre un po’ di cibo per evitare che morisse di fame. Un giorno, finalmente la Trio Animal Foundation riuscì a salvarlo. Era rimasto intrappolato nel suo stesso pelo, tanto che non riusciva nemmeno più a muoversi. La sua pelliccia era crespa e coperta di sporcizia e di escrementi, i volontari non riuscivano nemmeno a capire il sesso del povero cane. Dopo una lunga e accurata toelettatura e una buona dose di pazienza finalmente ebbero il modo di far rinascere quel meraviglioso cigno nascosto sotto tanta sofferenza.

 

UPDATE: Collie Matted So Badly He Couldn’t Even Relieve Himself Has Now Been Adopted

Dopo averlo sottoposto a una serie di esami, scoprirono che soffriva da circa tre anni di parassiti intestinali e quindi sarebbe dovuto rimanere sotto controllo e doveva essere sottoposto a determinate cure per qualche settimana.

2

Naturalmente i volontari si prendevano cura di lui, lo riempivano di attenzioni e gli davano tutto l’amore di cui aveva bisogno.

3

Oggi finalmente è stato adottato da una meravigliosa famiglia che lo ama e che si prende cura di lui. Inizialmente Freight aveva molta diffidenza nei confronti dell’essere umano, ma adesso che ha capito che lo hanno aiutato e che vogliono continuare a farlo, si è lasciato andare e si è fatto avvolgere dal loro amore.

4

La sua nuova mamma e il suo nuovo papà ci hanno assicurato che il suo pelo è sempre pulito e pettinato e che non permetteranno mai più che gli capiti qualcosa di brutto. Ringraziamo questi due fantastici umani che gli hanno dato una famiglia e il Trio Animal Foundation che gli ha salvato la vita. Cosa ne pensate, non è un cane meraviglioso? Condividiamo la sua storia con tutti i nostri amici.

 

Fonte: http://www.ilovedogsandpuppies.com/update-collie-matted-badly-couldnt-even-relieve-now-adopted/

 

Lascia un commento