Un cane di servizio si fa fare la sua caricatura a Disneyland e l’internet impazzisce

A Disneyland, come praticamente in tutti i parchi divertimento europei e mondiali, i cani non sono ammessi, a meno che non si tratti di cani da guida o di servizio. Il cane protagonista della nostra breve storia ha la fortuna di essere uno di questi: si chiama Yahoo ed è un bellissimo cane di razza Labrador, dal pelo color sabbia.

Yahoo sta seguendo il duro addestramento  per diventare un cane da guida con tutte le carte in regola: ha quindi avuto il permesso di visitare il parco divertimenti dove i sogni diventano realtà, a differenza di tutti quei cani che desidererebbero andarci almeno una volta.

service-dog-caricature-disneyland-10

Ovviamente lo scopo della gita non è stato per il divertimento: Yahoo è stato infatti portato a Disneyland dai volontari dell’associazione californiana senza scopo di lucro Canine Companions for Independance affinché il cane venisse educato a stare in un posto estremamente affollato, come potrebbe benissimo essere un parco divertimenti.

Una gita d’istruzione dunque, in cui Yahoo è stato anche sottoposto a vari test ma dove non sono assolutamente mancate le occasioni per guardarsi intorno e scoprire tante cose nuove che nelle normali città non ci sono.

service-dog-caricature-disneyland-9

Dal momento che, stando alle regole, Yahoo non ha potuto accedere alle normali giostre, il suo addestratore ha approfittato di questi momenti morti per portarsi un ricordino a casa. Un’artista caricaturista, infatti, ha deciso di ritrarre il cane mentre stava seduto tranquillo a terra.

Questa è stata un’altra prova che Yahoo ha superato brillantemente: non tutti i cani riuscirebbero a stare fermi per tanto tempo in un posto solo. In quella giornata, dunque, Yahoo è stato capace di mescolarsi con la folla, ascoltare suoni diversi, annusare profumi particolari e soprattutto di non avere paura di una situazione insolita. Ha imparato tante cose nuove e siamo sicuri che prima o poi ritornerà a Disneyland per accompagnare una persona disabile!

Fonte: boredpanda.com

Articoli correlati