Un Cane Randagio Rischia Di Essere Investito Ma Guardate Cosa Fa Il Suo Amico Per Salvarlo, E’ Sbalorditivo

Questo è uno di quei video che lasciano senza parole, non per la bellezza o l’emozione ma perché non ci si immagina che un cane randagio possa fare una cosa simile.

La gente continua a dire che gli animali non hanno coscienza che non capiscono certi concetti, ma non è possibile vedere queste immagini e continuare a pensarlo. Ormai vi sono ovunque video e storie di cani che salvano i propri umani, o la propria famiglia, cani che avvertono di pericoli imminenti o che salvano altri animali, nei modi più disparati ma la maggior parte delle volte ci riescono allertando in qualche modo i propri amici a 2 zampe.

Quello invece che stupisce delle immagini presenti nel video è che non vi è nessun preavviso, nessuna allerta, nessun umano che li aiuti e nessun addestramento, ci sono semplicemente due compagni di vita che probabilmente vivono come randagi da una molto tempo e una strada trafficata dove le macchine sfrecciano incuranti di ciò che accade intorno. Il video è stato fatto dall’interno di un veicolo mentre sfreccia in una strada in mezzo al nulla, sembra che la videocamera sia posizionata sul cruscotto dell’abitacolo e mentre la macchina percorre il suo cammino, filmano qualcosa di incredibile.

Due cani si trovano sul ciglio della strada, sembrerebbero un meticcio e un pastore tedesco, il piccolo meticcio si trova già quasi in mezzo alla strada quando l’auto che riprende si avvicina rallentando per evitare un incidente. Ciò che fa il pastore tedesco pero è da restare senza parole infatti si vede chiaramente il cagnolone che prende la coda del suo piccolo amico e lo strattona con la bocca verso il ciglio della strada per levarlo dalla zona pericolosa dove ha rischiato di essere investito. Le immagini si potranno vedere anche a rallentatore e non ci sono dubbi, il pastore tedesco ha levato dalla strada volontariamente il suo piccolo amico che stava per essere investito. Questa non è coscienza?