“Era un cane non adottabile perché era troppo aggressivo. Volevano sopprimerlo con una puntura ma quell’uomo ha detto che ci avrebbe pensato lui. Quando l’ha preso dalla sua gabbia e l’ha portato via ero incredula ma quando è tornato sono rimasta senza parole. Oh mio Dio! Lo aveva…”

Molte persone, quando decidono di adottare un animale da un rifugio, sono interessate principalmente dai cuccioli di cane o da altre creaturine di piccole dimensioni e giovane età. Purtroppo, gli animali più anziani vengono spesso ignorati perché non ritenuti “carini” o perché magari si pensa che abbiano qualcosa che non va.

Questo è inaccettabile, non solo per lo staff dei vari rifugi ma anche per Mark Imhof, toelettatore professionale. Mark, con la sua grande abilità, si è prefissato lo scopo di aiutare i cani meno giovani a trovare una casa dopo averli sottoposti a… un rinnovo del look!

Mark ha infatti notato che in molti canili gli animali hanno il pelo sporco e in disordine: ovviamente ciò dà una cattiva impressione a chi vuole adottare un cane, perciò l’idea di questo ragazzo è di aiutare i vari animali a migliorare il loro aspetto.

Donando tempo e sforzi, Mark ha già cambiato e migliorato le vite di decine di cani, molti dei quali hanno trovato le loro famiglie umane solo grazie ai suoi atti di gentilezza. Col tempo Mark ha incontrato tantissimi cani anziani, come ad esempio Elmo: questo bastardino aveva il pelo lunghissimo ed annodato…ma dopo qualche sforbiciata dimostrava una manciata di anni in meno!

Con le toelettature offerte da questo ragazzo, i cani mostrano la loro fisicità vera (a volte addirittura si vede quanto sono magri) e soprattutto le espressioni sul loro muso. Tuttavia, nonostante a Mark piaccia molto fare il toelettatore, non è sempre stato il suo lavoro: prima di fare questa scelta, lavorava in uno studio di consulenze, ma la sua fidanzata gli aveva suggerito di cambiare vita.

Mark era infelice e perdeva tempo con un lavoro che non gli dava soddisfazioni: dopo aver frequentato l’American Academy of Pet Grooming, si offrì di prestare questo splendido servizio ad animali che avevano solo bisogno di attenzioni ed amore!

Articoli correlati