Un cane che conforta l'amico che sta male

Entrambi i cani avevano subito pesanti violenze, tra di loro è nata un’amicizia strettissima.
 
I due cani erano stati ricoverati nella clinica a distanza di una settimana l’uno dall’altro. Erano stati torturati e mal nutriti, aveva sibìto ogni sorta di mortificazioni. Appena si sono visti, tra loro è nata una forte amicizia.
Simon, un Border Collie di un anno ha vissuto un’esperienza terribile dal vecchio proprietario, ma vedendo soffrire Sammie, ha appoggiato una zampa sul tavolo della clinica per dare conforto al suo nuovo amico.
Sammie è un cucciolo di 4 mesi, anche lui ha dovuto soffrire per i maltrattamenti ricevuti e nonostante lfosse ancora tanto piccolo, ha già conosciuto il peggio che possa capitare a un cane: E’ stato trascinato da una macchina, gli hanno colorato il pelo con lo spray e persino gli hanno sparato.
Per fortuna Sammie ha ricevuto l’amicizia di Simon, lo ha rassicurato e gli è stato vicino.
po1
La compassione e l’intesa tra gli animali mi lascia ogni volta sempre più stupefatta, ” ha detto Jackie O’Sullivan. Forse è stato il dolore che entrambi hanno provato,  a unirli ma ora, grazie alla Rescue Dogs Rock NYC, potranno avere un futuro migliore.
po2
Sammie è stato sparato a una zampa e potrebbe perderla e le sue numerose ferite sembrano guarire. Per fortuna ha conosciuto Simon, un altro cane che il destino ha unito al suo e che non lo farà sentire solo nel suo lungo viaggio verso la guarigione. Durante il ricovero, Sammie non si è mai allontanato dal suo amico. Simon sta guarendo del tutto e presto potrà essere adottato, Sammie ha bisogno di cure. Il cucciolo dovrà affrontare ancora delle operazioni chirurgiche, cercheranno di salvargli la zampa. Una volta guarito del tutto, dovrà essere riabilitato perchè le torture che ha dovuto affrontare lasceranno sicuramente delle cicatrici anche nel suo animo.
 

Lascia un commento