Un cane affamato viveva sulle strade, ignorato da tutti. Ma, un giorno, una sconosciuta decide di portarselo a casa
Questa è la storia di un povero cane denutrito che vagava sulle strade di Iquito, una città peruviana. Era solo, malato e non aveva un nome. Era solo uno dei tanti cani randagi che nessuno vede.
Ogni giorno questo cane si fermava davanti ai negozi e ai ristoranti affollati ma la gente sembrava ignorarlo. E a volet era meglio così, perché chi non lo ignorava lo cacciava via malo modo. Ma un giorno tutto è cambiato.
Due donne (che dovremo chiamare angeli) l’hanno visto. Gli hanno dato una ciotola di cibo sempre piena, un letto confortevole dove dormire e, finalmente, un nome: Ojitos (che in spagnolo significa Occhietti).
Questo è stato l’inizio del viaggio di Ojitos! Il cane ha cominciato a capire che esistevano anche umani buoni. Che si stava bene con la pancia piena e che dormire su un letto era tutta un’altra cosa. Ha cominciato a fidarsi dei suoi due angeli custodi, Joyci e Bianca.
Piano piano Ojitos si è trasformato. Il suo pelo è ricresciuto e nei suoi grandi occhi spenti è ritornata la vita.
E, dopo un po’, Ojitos è tornato a uscire e fare una camminata al sole, sulle strade che conosceva bene. Ma stavolta non era più un cane denutrito e ignorato. Era un cane felice e amato.
Ci sono tantissimi altri cani a Iquitos che possono essere adottati negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Ursula, la donna che ha messo il video su youtube e ha contribuito alle spese mediche per le cure di Ojitos ha anche organizzato una raccolta fondi per finanziare una campagna di vaccinazione e di medicazione contro la rogna per i cani che vivono sulle strade del Perù. I fondi sono stati usati anche per acquistare antibiotici per questi animali sfortunati. Ursula ha dichiarato:
“Se tutti pensassero di adottare un cane, li consegnerei io uno per uno alle loro famiglie. Questa è la mia passione e farei di tutto per aiutare queste anime pure”
Fonte: littlethings.com