Un Addio Davvero Toccante L’Ultimo Bacio

I cani sono i nostri amici. Non tradiscono e non ci deludono. Ci amano incondizionatamente e si fidano ciecamente di noi. La loro presenza rasserena le nostre giornate e la loro assenza porta le nuvole. Chi non ha mai avuto un cane non può capire il legame che si crea tra uomo e animale.

Questo legame si spezza, purtroppo, quando uno dei due viene a mancare. E siccome la vita dei cani e nettamente più corta della nostra, arriva il momento in cui dobbiamo dire addio al nostro migliore amico. 

Il video che vi stiamo proponendo vi mostra un momento molto triste nella vita di un ragazzo che ha appena perso il suo migliore amico. Potreste chiamarlo sentimentale, potreste pensarlo un debole ma la verità è che lui dimostra di essere un vero uomo che rende onore e rispetto al suo amico appena scomparso.

Il cane di questo ragazzo si chiama Neo e ha vissuto insieme a lui per 12 lunghi anni (dal 2000 al 2012), tempo in cui i due hanno condiviso momenti felici e momenti tristi. Quando è arrivato il momento dell’addio, questo ragazzo ha deciso rendergli onore per l’ultima volta al suo amato amico a quattro zampe.

La cosa peggiore è quella di dover scegliere il momento dell’addio. Neo era malato e l’uomo ha dovuto dirgli addio. Nel video lui mette insieme tutte le sue fotografie di Neo e ripercorre i loro momenti migliori. Erano cresciuti insieme e adesso che Neo è volato sul ponte dell’arcobaleno rende profondamente triste il suo amico umano.

Dopo averli preparato il posto dove dormirà per sempre, il ragazzo lo prende delicatamente in braccia, lo appoggia sulla terra e lo abbraccia per l’ultima volta. Un ultimo abbraccio che racchiude tutto il suo dolore.

Sulla tomba dell’amico c’è una pietra e sopra ci sono gli ultimi pensieri che l’uomo ha voluto dedicargli.

“Se le lacrime potessero costruire una scalinata
E i ricordi una strada
Salirei fino al cielo
Per portarti di nuovo a casa.”

 

Lascia un commento