ULTIMISSIMA PAVIA: Una telefonata desta sospetto agli inquirenti che vanno ad accertarsi e scoprono l’insospettabile capannone. Incredibile il motivo per cui è stato adibito

Una terribile vicenda che questa volta è accaduta in Italia, precisamente a Pieve del Cairo, in provincia di Pavia. I Carabinieri hanno trovato circa 100 cani chiusi in un magazzino abbandonato. Sono arrivati lì grazie ad una segnalazione anonima che li allarmava di cani maltrattati, malnutriti e abbandonati. Ma fortunatamente, la Procura della Repubblica di Pavia ha affidato il compito ai veterinari dell’Agenzia di tutela della salute e dopo accurate visite, è stato stabilito che non si trattava di casi di maltrattamento poiché tutti gli animali godevano di ottima salute.

Canile

Ma allora, cosa ci fanno 100 cani rinchiusi in delle gabbie e  nascosti in uno stabile dismesso? Non è stato difficile capire il motivo, erano tutti di razza, tra le più richieste del mercato. Gli agenti avevano davanti agli occhi un allevamento abusivo con lo scopo di far accoppiare i cani e rivendere i cuccioli. Purtroppo non ci sono prove certe ne ancora sono riusciti a risalire al colpevole.

Questo è solo uno dei pochi casi, il mercato dei cani di razza va sempre più crescendo, così come gli allevatori abusivi che costringono gli animali a riprodursi in condizioni invivibili per poi strappare i cuccioli alle mamme e poi venderli a prezzi competitivi, spesso, o quasi sempre, senza documenti.

Nei prossimi giorni ci auguriamo di avere ulteriori informazioni e che i cuccioli vengano affidati alle associazioni del posto che provvederanno a trovare a tutte quelle povere anime sfruttate, una casa amorevole.

Fonte: www.ilgiorno.it

Articoli correlati