“Ho trovato Manny in condizione disperate, era appena fuggito da un incendio. Le sue ferite non promettevano nulla di buono, ma non potevo lasciarlo li. Non ho mai smesso di credere in lui, ed avevo ragione. La sua ripresa è stata incredibile.”

Il piccolo Manny è stato trovato in un capannone abbandonato molto vicino ad un incendio, le sue speranze di vita erano bassissime, ma la sua soccorritrice non ha mai smesso di credere in lui.

A soli cinque mesi, Manny è stato trovato in un capannone abbandonato molto vicino ad un incendio in corso. La sua prognosi era grave, i suoi soccorritori avevano le ore contante per portarlo subito dal veterinario.

“Ho visto l’incendio dal mio posto di lavoro, erano le 3 del mattino, sono corsa immediatamente sul posto per vedere se ci fosse qualche ferito ed ho trovato lui. Il gattino più dolce del mondo era lì sofferente.” ha detto Kelly, la ragazza che lo ha trovato.

Manny era davvero in pessime condizioni: aveva traumi severi ed estesi, bacino fratturato, zampa sinistra rotta, la destra paralizzata e ferite interne. Nonostante le sue gravi condizioni Kelly ha fatto di tutto per metterlo in salvo.

“Meritava una possibilità, sapevo che poteva farcela, e così è stato!”

Il cucciolo aveva una gran forza d’animo, nonostante le sue fratture multiple faceva di tutto per appoggiare il musetto addosso a Kelly, quasi in segno di ringraziamento.

Nei giorni seguenti Manny è stato trasportato in un ospedale specializzato dove ha subito diversi interventi per cercare di sistemare le sue ossa. Cresceva giorno per giorno.

Dopo solo poche settimane Manny riuscì a sollevarsi da solo, senza aiuti.

Il cucciolo aveva una grandissima forza, nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

Dopo essere stato dimesso dall’ospedale, Manny ha subito un periodo di riabilitazione. Ha reimparato a camminare, quasi come i bambini, un po’ gattonava, poi faceva brevi passeggiate fino a riuscire a fare di nuovo le scale.

“Manny ha stupito tutti, volevano quasi eutanizzarlo, anche i medici pensavano che non potesse avere una buona qualità di vita..Ora fa tutto ciò che fanno gli altri gatti alla sua età: salta, corre, gioca e vive giorni di pura felicità”
dice Kelly

“Quando hai una giusta dose d’amore e di energia intorno a te, la strada sembra meno in salita!”

Manny ora ha anche trovato una compagna di giochi!

“Adesso può godersi la vita, giocare con gli altri gatti, e rilassarsi nelle pozzanghere. Mai rinunciare a qualcosa, non sai mai cosa ti riserva il domani. Quando la vita ti dà 100 ragioni per piangere, mostrale 101 motivi per sorridere!”

Condividi questa storia con i tuoi amici!

Articoli correlati