Quando abbiamo trovato Chandler sembrava un cucciolo normale… pensavamo fosse stato smarrito da qualcuno ma quando ci è passato accanto abbiamo visto che lasciava una scia di sangue… Solo quando l’abbiamo preso in braccio abbiamo capito cosa gli era successo: un mostro aveva usato un coltello per tagliare…
Quest’assurda vicenda è accaduta a Detroit, Michigan. Un cucciolo di pitbull terrier mix di 5 o 6 settimane è stato trovato venerdì pomeriggio, mentre vagava sulle strade della città. Il cucciolo sanguinava e i volontari l’hanno portato subito dal veterinario. Qui hanno scoperto la terribile verità: qualcuno ha provato a castrarlo ma l’intervento è stato fatto probabilmente con un coltello, senza anestesia e la persona (il mostro) che l’ha fatto non aveva la minima conoscenza di anatomia.
Il cucciolo aveva una terribile ferita sul ventre e i suoi organi genitali penzolavano. Vederlo così è stato orribile, racconta un volontario. Il piccolo, che è stato battezzato Chandler, soffriva tanto e aveva perso molto sangue. Grazie all’intervento dei volontari dell’associazione non profit Detroit Dog Rescue il cucciolo sarà sottoposto a un intervento ricostruttivo dei genitali, visto che adesso non può nemmeno urinare.
“L’operazione costerà circa $6,000… ma il cane dopo starà bene e potrà fare una vita normale”, ha detto il Direttore Esecutivo dell’associazione, Kristina Rinaldi. “Ho visto tante cose a Detroit ma questa è la mutilazione peggiore mai vista” ha aggiunto la donna.
In pratica gli organi riproduttivi di Chandler si trovano fuori dal suo corpo. Il pezzo che conteneva i suoi testicoli è stato tagliato e la ferita è molto profonda. Dall’aspetto delle ferite i veterinari sospettano che Chandler era in queste condizioni da settimane. Per lui è stato anche aperto una raccolta fondi sul sito GoFundMe e sono stati raccolti, in 13 ore $7,300.
La gente è scandalizzata di quello che è successo al cucciolo e le sue foto sono stato condivise tantissime volte. Appena starà meglio Chandler potrà essere adottato. Ci sono state tantissime richieste per lui e i volontari valuteranno le migliori perché adesso il piccolo ha bisogno di una famiglia meravigliosa che lo ami tanto e che lo faccia dimenticare il suo terribile passato.