“Se trovate Buddy portatelo a casa… vi prego!” Il pianto di Madison ha commosso il mondo intero. Nessuno, però, si aspettava che postandolo su Facebook, avesse questo risultato inaspettato!
Madison Wallace, è una bambina di 5 anni che aveva perso il suo migliore amico: il cane Buddy. La bimba, il cane e i suoi genitori erano in viaggio ad Akron (Ohio), quando Buddy è scomparso nel nulla. Il bellissimo cagnolone, un incrocio tra un labrador e un pitbull, si era perso e la famiglia ha fatto di tutto per ritrovarlo. Sono stati inutili tutti i tentativi: hanno messo dei volantini, informato i volontari della zona, chiamato la polizia ma di Buddy nessuna traccia.
La piccola Madison aveva un rapporto molto stretto con Buddy. Era il suo migliore amico, il compagno di giochi, il suo confidente. Passava ore e ore a giocare con lui e la sua scomparsa l’ha gettata nel più totale sconforto.
Quando sua madre ha deciso di fare un appello anche sui social, la piccola Madison ha voluto essere lei a chiedere a tutti di aiutarla a ritrovare il suo amico. La mamma ha preso il telefonino e ha cominciato a registrare e Madison, con la foto di Buddy in mano, ha fatto io suo appello.
“Se vedete Buddy, il mio cane, per favore riportatelo a casa!” ha cominciato la bambina per poi fermarsi per colpa del pianto… il suo struggente appello, però, ha avuto il risultato sperato. È stato condiviso da migliaia di persone e alla fine… è arrivata una telefonata… quella che la famiglia di Madison aspettava. Una donna ha detto loro di aver trovato Buddy. Il cane stava a casa sua… era sano e salvo e non vedeva l’ora di rincontrare la sua piccola amica.
Una storia a lieto fine, dunque, grazie all’aiuto delle reti sociali. Una solidarietà incredibile che ha permesso a una bambina e al suo cane di ritrovarsi. E noi non possiamo non essere felici… ma approfittiamo di questa occasione per ricordarvi che bisogna sempre mettere il microchip ai nostri amati amici a 4 zampe!