Il viaggio di Roxanne

Una vicenda che ci fa pensare a Palla, la pitbull di Oristano. La domanda che sorge spontanea è quando queste cose terribili spariranno e quando gli animali smetteranno di soffrire per colpa degli umani.

Roxanne è una femmina di pitbull di un anno trovata mentre vagava per le strade di Columbia (Carolina del Sud) con al collo una catena di più di 2 chili e 700 grammi.    

Nessuno sa esattamente da quanto tempo Roxanne aveva quella pesante catena intorno al suo collo ma la sua testa si era gonfiata in modo spaventoso. Roxanne pesava poco più di 22 chili quando è stata trovata. In pratica la catena pesava circa il 10% del suo peso.

I volontari di Rescue Dogs Rock NYC sono rimasti scioccati quando hanno visto Roxanne. L’hanno presa e l’hanno portata immediatamente preso lo studio di un veterinario in Carolina del Sud.

Il collo di Roxanne era una ferita aperta e la cagnolina è rimasta in prognosi riservata per un po’. I medici temevano che potesse sanguinare in qualsiasi momento. Nessuno sapeva se sarebbe sopravvissuta ma la piccola guerriera ce l’ha fatta.

 

Lascia un commento