Vede Una Scatola Su Un Marciapiede, La Apre E Quello Che Trova Dentro Le Spezza Il Cuore

Il protagonista di questa storia è Yue Si Meng, un ragazzo di 27 anni che vive a Guangzhou, una città in provincia di Guangdong, nel sud della Cina. Un pomeriggio stava passeggiando per una strada secondaria che percorreva tutti i giorni a piedi per andare a casa di un suo amico, quando sentì dei strani rumori provenire da una scatola che avevano lasciato sul ciglio di un marciapiede. Man mano che si avvicinava capì che si trattava di teneri miagolii sofferenti, così decise di aprire la scatola. Rimase senza parole quando vide che conteneva due piccoli gattini ricoperti da una vernice tossica di colore giallo, che lottavano con tutte le loro forze per rimane in vita.

Impulsivamente li prese tra le sue braccia e li portò di corsa a casa sua per cercare di aiutarli. La prima cosa a cui pensò fu quella di metterli nella vasca da bagno per cercare di lavar via la vernice.

Ma purtroppo si era già asciugata e non riuscì nel suo intento. Non sapendo cosa fare si diresse dal veterinario più vicino. Dopo diverse ore e molta pazienza riuscirono a ripulirli.

Il veterinario decise di tenerli qualche giorno sotto osservazione per assicurarsi che il loro corpo aveva realmente espulso le sostanze tossiche. Fortunatamente i gattini si ripresero in pochissimo tempo e la famiglia del ragazzo, che aveva preso molto a cuore la vicenda, decise di adottarli. Oggi i gattini sono cresciuti e Yue si prende cura di loro nutrendoli e dandogli tutto l’amore di cui hanno bisogno.

Averli rinchiusi in quella scatola in quelle condizioni è stato un pessimo scherzo che qualche persona “mentalmente instabile”, non sappiamo come altro definirla, riteneva divertente. Beh chiunque sia stato volevamo informarlo che a noi non ci ha divertito affatto. Purtroppo in Cina non ci sono leggi per la salvaguardia degli animali e qualunque atto crudele viene fatto nei loro confronti rimane impunito. Sono solo delle anime innocenti costrette a subire crudeltà poiché non hanno nessuna voce in capitolo ne nessuno che lotta per loro. Facciamolo noi, condividiamo questo articolo per sostenere tutti gli animali indifesi così da arrivare al cuore di quelle poche persone come Yue che in una società che non conosce quale sia il significato della parola civiltà, si distinguono compiendo dei meravigliosi gesti.

 

 

 

Articoli correlati