Era stato travolto da un auto e lasciato li a morire, quello che questo ragazzo è riuscito a fare ha cambiato per sempre il suo triste destino.

Quante volte abbiamo sentito dire l’espressione “trovarsi al punto giusto nel momento giusto”?! E’ proprio quello che è capitato ai protagonisti di questa storia. Un gruppo di ragazzi che facevano la loro solita passeggiata pomeridiana si sono imbattuti in un piccolo gatto agonizzante. Il micio stava veramente male, le sue condizioni non facevano sperare bene, non si muoveva e probabilmente aveva fratture multiple dovute all’urto con un’auto. Ma i suoi eroi non si sono dati per vinti e hanno subito cercato di salvarlo. Hanno trovato un cassetto da usare come trasportino di emergenza, per non prenderlo in braccio e magari procuragli ancora più dolore.

Con una bottiglia di acqua hanno provato a dargli da bere e lui piano ne ha mandata giù un po’. Chissà quanta sete dovesse avere per riuscire a bere nonostante i fortissimi dolori, povero piccolo! Posizionato il gattino sul cassetto, corsero in macchina cercando il veterinario più vicino. Durante il viaggio il micio si lamentava molto per il dolore e addirittura a tratti perdeva i sensi, ma i ragazzi hanno continuato a stimolarlo con carezze e parole dolci per continuare a tenerlo attaccato alla vita.

https://youtu.be/7ZI9IYh8YFE

 

Appena giunti alla clinica veterinaria il pelosino era entrato in coma ed è stato subito portato in terapia intensiva per tentare il tutto per tutto per salvarlo. Sono state ore e giorni duri, le speranze erano poche, ma la voglia di lottare molta! I ragazzi andavano tutti i giorni a trovarlo per sostenerlo e stargli vicino.

Ora a distanza di mesi il piccolo è tornato a camminare sulle sue zampe. Ha riassaporato quanta meraviglia c’è nella vita. Lui vive con uno dei ragazzi-eroe che lo hanno salvato e che si prende cura del piccolo e di un altro bellissimo pelosino color zenzero che ha salvato qualche tempo prima.

In questa foto vediamo i due gatti scambiarsi coccole amorevolmente:

C’è sempre una speranza se non si smette mai di lottare! Questa secondo noi è la morale della tenera storia. E voi che ne pensate?!

Fonte: Love Meow

Articoli correlati