I topi e i ragni possono infastidire anche i nostri amati amici a 4 zampe. Sapevate che bevendo una bella tazza di tè terrete i topolini e i ragni alla larga dalla vostra casa? Ecco cosa dovete fare

È capitato tantissime volte che i nostri amici pelosi si imbattessero in qualche strana creatura come topolini o insetti di vario genere…e le reazioni sono state le più disparate: ci sono i più coraggiosi che vi si avvicinano e provano a giocarci, spesso finendo con la coda tra le gambe e un bel morso, ma anche quelli più fifoni che si nascondono alla sola vista di un ragnetto.

 

È comprensibile, però, che non a tutti faccia piacere avere in casa questi ospiti indesiderati, la cui presenza è spesso riconducibile a una pulizia non perfetta della nostra casa.

Tutti noi vogliamo sentirci a nostro agio in casa, ma ci sono occasioni come queste in cui può capitare di sentirci… violati, come se qualcuno entrasse continuamente nella nostra proprietà senza chiederci il permesso e, talvolta desse anche fastidio ai nostri animali. Tuttavia, la soluzione è molto più semplice di quanto possiate immaginare, un po’ come bere una tazza di tè.

Nello specifico, tè alla menta: basta mettere in infusione una bustina di tè in una tazza calda e poi lasciare la bustina nella stanza dove ragni e piccoli roditori hanno fatto capolino. Ovviamente, potrete godervi la tazza di tè alla vostra salute. L’ideale sarebbe mettere quattro bustine in tutta la stanza (banalmente, una in ogni angolo) ma il metodo è efficace anche con sole due bustine ben localizzate.

Se non avete in casa quel tipo di tè o non siete soliti berlo, non è necessario comprarlo apposta: ottimi risultati si ottengono anche con l’olio essenziale. Bastano 10-15 gocce in una bottiglietta con erogatore spray riempita di acqua; la miscela va poi spruzzata negli angoli delle stanze. Non solo aiuterà a tenere lontani i topolini e i ragni ma profumerà di buono la vostra casa. Per i ragni, è efficace anche una miscela di olio essenziale di limone e di cannella: provare per credere!

Articoli correlati