Il titolare di un negozio salva il gatto Andy dal braccio della morte all’ultimo minuto, lui gli restituisce il favore in un modo particolare…

Questa è una di quelle storie che entrano nei nostri cuori e non ne escono più. Il protagonista è Andy, un magnifico gatto arancione, che è stato letteralmente salvato dal braccio della morte e ricambia i suoi umani donando i suo amore e la sua protezione.

Il micio era ospitato in un rifugio della città e i medici avevano deciso di sottoporlo ad eutanasia a causa del suo temperamento troppo aggressivo nei confronti degli umani. Fortunatamente passò di lì un uomo dal cuore tenero, proprio il giorno prima della data fissata. Tra i due fu subito amore a prima vista, lui era riuscito a sbloccare nel gatto quei freni che gli avevano provocato tanto astio. Chissà quante ne aveva subite il piccolino per avere tutta quella diffidenza!

L’uomo lo ha preso e lo ha portato immediatamente nel suo negozio in cui vende articoli per animali. Andy è molto affettuoso con lui, probabilmente ha trovato quell’amore famigliare di cui aveva bisogno.

Il gattino, dal canto suo, ha deciso di ricambiare il suo umano facendo la guardia al suo negozio e facendosi affiancare dal suo nuovo fratello, il cagnolino Mac.

Sono molto affiatati questi due pelosetti. Spesso attirano le attenzioni dei clienti con le loro tenerezze e le loro coccole. Sono diventati le vere mascotte del negozio.

Ogni tanto Andy si prende una pausa…

e adora fare i sonnellini in compagnia del suo fratellino.

Ma attenzione! E’ un bel furbone e non gli sfugge proprio nulla!

Lui crede di essere il vero e proprio capo dell’attività.

Cosa sarebbe successo se quell’uomo non fosse arrivato in tempo per salvarlo? Con quanta superficialità avevano deciso per lui che non doveva avere una seconda possibilità? Ognuno di noi è il risultato di ciò che ha vissuto nel suo passato e anche i nostri amici a 4 zampe spesso, dietro un comportamento apparentemente inspiegabile, nascondono solo una immensa necessità di amore.

Voi che ne pensate?

Articoli correlati