Thor, il primo esemplare di gatto che sembra una piccola tigre

Vogliamo presentarvi un gatto che vive in Belgio diventato recentemente famoso sul web grazie alla sua particolare bellezza. Si chiama Thor ed  è un gatto bengala con i colori e i lineamenti insolitamente marcati e perfetti. Sappiamo già che il gatto bengala è una razza ibrida nata dall’incrocio di un comune gatto domestico e il raro gatto leopardo. Quest’ultimo è un gatto selvatico che vive in habitat tropicali, foreste, boscaglie e aree semi-desertiche.

Risultati immagini per thor il gatto bengala

Il bengala è famoso perché esteticamente sembra un piccolo leopardo e ciò che ce lo fa apprezzare ancora di più è la sua andatura felpata e il suo corpo muscoloso. Ma prima d’ora non ci era mai capitato un esemplare così bello e con dei lineamenti così marcati. Thor più che un incrocio sembra un vero e proprio cucciolo di leopardo. Il suo pelo ha un colore intenso e le sue striature sono perfettamente marcate, di un nero deciso, le sue chiazze maculate oltre che nella parte anteriore si estendono anche in quella posteriore, fino alla pancia. I suoi occhi sono di un profondo verde smeraldo che gli danno un aria ancora più regale. Le sue foto stanno facendo il giro del mondo, il primo social network in cui è diventato famoso è Instagram, dove potete trovare un profilo dedicato esclusivamente a lui.

Risultati immagini per thor il gatto bengala

Le sue foto oltre ad essere apprezzate sono state anche criticate, secondo alcuni la sua umana le avrebbe ritoccate con photoshop perché un gatto con un manto così perfetto non si era mai visto prima. È stato definito una tigre in miniatura.

Risultati immagini per thor il gatto bengala

Vi assicuriamo che questa meravigliosa creatura dal manto perfetto esiste e, anche se all’apparenza ci sembra un gatto selvatico, Thor è un micio affettuoso e giocherellone. Per dimostrarvelo vi lasciamo ad un bellissimo video in cui la sua mamma lo ha ripreso nei suoi momenti più belli: