TERRIBILE, Rientrano a casa e il cane di famiglia non c'è: La polizia si è introdotta in casa e lo ha sequestrato. Gli vogliono togliere la vita.

Per fortuna tutto si è risolto nei migliori dei modi, Hank è salvo.
Dopo 20 giorno di paura, Hunk ha lasciato il braccio della morte ed è stato riportato a casa, sano e salvo. Per fortuna, il mondo animalista è stato compatto e decisivo nel proporre una petizione a favore del cane che ha raccolto 300.000 firme a favore della vita di Hank.
Finalmente, il ritorno a casa, tra le lacrime di commozione della sua padrona che ha potuto abbracciare di nuovo il suo cane. Purtroppo in Inghilterra c’è il divieto di possedere cani ritenuti pericolosi, come pittbul e rottwailer, quindi il cane viene sequestarto e portato in canile per essere soppresso. 

Secondo alcune statistiche nel Regno Unito, questa legge ha portato al sequestro di circa 5.000 cani. Le autorità del Nord Irlandesi, famose per essere molto rigide e severe hanno ripensato, liberando Hank, ma hanno imposto anche delle condizioni: Hank dovrà intanto essere castrato, dovrà avere sempre guinzaglio e museruola in un luogo pubblico, in casa devono essere prese tutte le precauzioni affinchè non possa scappare e non possa fare del male ad eventuali ospiti e un funzionare del comune sarà autorizzato a compiere, periodicamente, un’ispezioni in casa. Oltre a tutto questo, Joanne e Leonard (i proprietari), devono fare una polizza assicurativa, informare le autorità nel caso si dovesse cambiare indirizzo e informare sulla eventuale morte del cane o cessione a terzi.
Il portavoce ha detto “ Il Consiglio ha un dovere legale di far rispettare la legge 1983 Dogs (NI)”. Questa legge dell’ Irlanda del Nord prevede il divieto di tenere alcuni tipi di razze di cane, fra cui i pitbull,  sono ritenuti intrinsecamente pericolose e possono essere soppressi”.

Hank è stato salvato ma molti altri cani sono stati soppressi.


 
Hank è un cane molto dolce e affettuoso ma se non si fosse mosso per lui quella petizione, forse, ora, non ci sarebbe più. 

Articoli correlati