Terremoto: non era mai successo prima, viene dato spazio e voce agli animali salvati e a quelli che hanno salvato. Una puntata intera de L’arca di Noè verrà dedicata solo a loro

Finalmente il lavoro dei nostri amici pelosi è stato notato e apprezzato da tutti. Per la prima volta si è dato spazio a queste creature che non conoscono paura quando si tratta di salvare vite. Hanno lavorato instancabilmente per ore tra le macerie, in alcuni cani, riferiscono i loro addestratori, non volevano neanche riposarsi. Sembravano capire la mancanza di tempo, ogni minuto sotto a quell’ inferno era una possibilità in meno di trovare qualcuno in vita. 
Associazioni dello stato e volontari si sono attrezzati per assistere a mo’ di pronto soccorso con ambulanze e tendopoli per animali.
I telegiornali, i quotidiani e le testate televisive hanno parlato a lungo di loro, mai prima era successo questo. Lo spazio era dedicato unicamente alle persone ritrovate, alle loro famiglie e al lavoro dei soccorritori.
Un segno di grande civiltà, qualcosa sta muovendo le coscienze in questo paese così stanco. Anche il Papa che in passato ha criticato il troppo pensiero x gli animali e il poco per gli umani bisognosi, si è amorevolmente avvicinato a Leo, il cane che ha trovato la piccola Giorgia sotto le macerie.
Un’ intera puntata della nota trasmissione L’arca di Noè verrà dedicata a loro proprio oggi alle 13:40. Finalmente il giusto merito è stato riconosciuto ai nostri eroi a quattro zampe ed è stato divulgato al mondo.
Di seguito il video del servizio del Tg5 di questa mattina:
Condividiamo queste parole di fiducia ed incoraggiamento per un paese che va sempre di più incontro agli animali, siamo fieri di mostrare a tutti gli angeli pelosi.

Articoli correlati