Terremoto centro Italia. Maria Paola si mette in salvo ma poi torna a recuperare il cane Sogno

Dopo tante storie che hanno come protagonisti i cani che non hanno esitato a mettere la loro vita in pericolo per salvare umani e animali, è giusto raccontarvi anche questa che riguarda una donna coraggiosa.

A raccontarcela è proprio lei, Maria Paola Gianni, una giornalista di Roma che quella notte si trovava nella sua casa a Sommati, una frazione di Amatrice. 

“Ho sentito il frastuono del terremoto, poi il buio totale perché è andata via la corrente. Non trovavo il cellulare, ho dovuto scavalcare le macerie per arrivare al portone. Ma il portone non si apriva, era bloccato. Ero disperata. Allora ho preso a calci il portone, sapendo che poteva crollarmi la casa addosso, e finalmente si è aperto. C’era anche l’inferriata bloccata, ma alla fine sono uscita”.

Insieme a Maria Paola c’era la sorella. Fortunatamente entrambe sono illese, ma la loro abitazione è in pessime condizioni. Prima di scappare però Maria Paola ha chiamato il suo cane, Sogno, che non ha risposto al suo appello.

maria paola gianni6

Foto: lindipendenzanuova.com

La donna lavora a Milano per il giornale periodico “Quattro Zampe”.

Una volta uscita dalla casa, però, ha deciso di rischiare la sua vita per trovare Sogno. Si è fatta dare un cellulare da qualcuno ed è rientrata. Era molto buio e, dopo aver girato per la casa, ha visto il cane rannicchiato in un angolo, probabilmente spaventato da tutto quello che era successo. Maria Paola l’ha preso in braccio e insieme a lui è uscita di corsa fuori.

maria paola gianni7

Foto: lindipendenzanuova.com

Pochi minuti dopo ci fu un’altra scossa spaventosa. La donna si ricorda di aver sentito i muri delle case che crollavano e le urla delle persone nelle vicinanze.

Probabilmente il suo coraggio è  stato dettato dall’amore per il suo cane ma quello che conta e che lei e il suo amico fedele sono sopravvissute per poter raccontare questa terribile esperienza. 

 

Fonte: quotidiano.net

Articoli correlati