“Teneva  la sua cagnolina in braccio e la cullava dolcemente. Quando mi sono avvicinata ha alzato gli occhi: erano pieni di lacrime. Sapevo che quel senzatetto aveva una storia da raccontare ma non immaginavo che il suo racconto mi avrebbe sconvolto così né che avrebbe cambiato la mia vita”

Ci troviamo in California, in un giorno particolarmente freddo: Jenine-Lacette Shazer notò un uomo che sedeva accucciato sul marciapiede, mentre teneva stretto a sé un cagnolino bianco che cullava.

Riconoscendo che la coppia aveva bisogno di aiuto, Jenine prese una coperta, cibo per gatti e un rotolo di carta igienica dalla sua macchina per dare loro una mano, avvicinandosi al punto in cui si trovavano. Dopo che l’uomo, un sessantenne di nome Clifford James Herbert, ingraziò la donna di cuore, iniziò a raccontare la sua storia e del suo cane, di nome Baby.

01-clifford-herbert-baby-dog

Clifford era proprietario di una fattoria e di un negozio di ferramenta, in passato: tuttavia, perse il lavoro dopo essere diventato disabile a causa di un intervento al cuore e una tracheotomia nel 2006. A quel punto era diventato un senzatetto e aveva scoperto di avere il cancro: gli rimanevano solo poche settimane da vivere e il suo unico desiderio era trovare qualcuno che adottasse il suo amato cane.

02-clifford-herbert-baby-dog

Jenine fu così commossa dalla storia che iniziò una raccolta fondi per fare in modo che i due lasciassero la strada quanto prima, oltre a mettersi d’impegno per trovare un nuovo padrone per Baby.

03-clifford-herbert-baby-dog

Con il suo prezioso aiuto, Clifford poté stare in un motel al caldo, ma bisognava trovare una casa a Baby: per l’uomo, la sua cagnolina era tutto, la sua migliore amica e protettrice.

06-clifford-herbert-baby-dog

Clifford, durante l’intervista rilasciata al Fresno Bee, dopo aver suonato dolcemente la chitarra, ha raccontato di aver salvato Baby tanti anni fa, dopo averla salvata da un uomo che l’aveva picchiata con una torcia.

05-clifford-herbert-baby-dog

Dopo che gli venne diagnosticato un tumore al cervello, decise di trovarle una casa prima che fosse troppo tardi… e ora con l’aiuto di Jenine questo sogno divenne realtà: la famiglia di Stephanie Walker la adottò più che volentieri, e ora Baby può anche giocare con una bellissima bambina!

 

Articoli correlati