Temperature di 20 gradi sotto zero in Romania Bulgaria e Bosnia. Una donna sola cerca di salvare i cani randagi a rischio congelamento ma ha bisogno di aiuto… Condividiamo il suo disperato appello “So che non si può cambiare il clima del paese ma questo non ci impedisce di cambiare il destino di questi poveri animali”

Un ondata di freddo gelido sta per colpire molti paesi del est Europa. Con le temperature di 20 gradi sotto zero molti animali rischiano di morire congelati.

Per salvarli, alcune persone fanno di tutto… ma bisogna agire in fretta e i mezzi a loro disposizione sono pochi e le risorse finanziarie scarseggiano. Per non contare il fatto che per molti, il fatto che i cani che vivono sulle strade perdano la vita per il freddo è una soluzione al randagismo ormai fuori controllo in molte città.

Risultati immagini per Bosnia recibirà una ola

Una donna in particolare, Norica Prigoana, ha cominciato una sua personale battaglia per salvare questi sfortunati animali. La donna è già conosciuta nel mondo intero per il suo instancabile impegno per salvare gli animali delle strade della Romania. La pressa inglese l’ha inclusa nel Top 50 delle persone che hanno dimostrato maggiore impegno per salvare le vite degli animali. 

Risultati immagini per Bosnia recibirà una ola

Questa donna di Gherla, insieme al suo marito Christian, non si risparmia mai. Lei ha dovuto affrontare 15 operazioni per risolvere i suoi problemi alle gambe e alle anche ma niente la ferma quando si tratta di correre e salvare una vita.

Risultati immagini per Bosnia recibirà una ola

Lei dice sempre che “è vero che non si può cambiare il clima del paese ma questo non ci impedisce di cambiare il destino di questi poveri animali”. Con l’aiuto di alcune associazioni internazionali Norica è sempre alla ricerca di cani e gatti che vivono per le strade del paese. Quando li trova li carica il macchina e li porta al rifugio Harmony Fund dove ricevono cure veterinarie, cibo e un posto dove dormire riparati dal freddo. Norica cerca di trovare una casa ad ognuno di loro ma, purtroppo, non tutte le storie hanno un lieto fine.

Risultati immagini per Bosnia recibirà una ola

Ultimamente il rifugio è stato teatro di un incendio e adesso la donna cerca di darsi da fare per rimettere tutto in piedi. Ma non è facile e ha bisogno dell’aiuto di tutti.

Risultati immagini per Bosnia recibirà una ola

Ma questa donna coraggiosa non si scoraggia facilmente e va avanti per la sua strada. Condividiamo la sua storia per far capire a tutti che tutti possiamo fare qualcosa per gli animali della strada… basta volerlo.

Articoli correlati