Abbiamo telefonato ai proprietari felici di dare una buona notizia: “Abbiamo trovato il vostro cane. Sta qui da noi.” Ma la risposta che abbiamo ricevuto ci ha fatto

Vogliamo raccontarvi la storia di Bjarni un cane che ha avuto la sfortuna di incontrare le persone sbagliate sulla sua strada ma che poi, ha avuto una seconda opportunità.

“Via il cane… è troppo brutto” hanno detto i proprietari. Ma guardando la sua foto siamo rimasti senza parole: aveva il muso deturpato ma i suoi occhi… erano gli occhi più belli mai visti.

Bjarni, nel dialetto locale significa orso. Il cucciolo era stato trovato sule strade di Huntsville 2 anni fa. Il suo aspetto scioccava e la gente scappava quando lui si avvicinava per chiedere qualcosa da mangiare o una carezza.

 

Aveva solo la metà del naso e sembrava nato così, con questa malformazione. Il veterinario lo aveva visitato e aveva scoperto con sorpresa che il cucciolo aveva il microchip. Hanno chiamato, dunque, la sua familiari per dare loro la buona notizia ma non si aspettavano alla risposta che hanno ricevuto.

“Sì, il cane era nostro… è scappato. Ma non lo vogliamo indietro. È brutto da morire. Ci fa ribrezzo. Tenetevelo o sopprimetelo”

I volontari di St. Francis’ Angels, un’associazione texana, hanno deciso di prendere il cucciolo e cercare di dargli una seconda opportunità. Il problema di Bjarni non era solo la bellezza, però: aveva problemi a mangiare e a respirare. Ecco perché era necessario intervenire chirurgicamente per risolvere il suo problema al muso.

Dopo l’intervento la vita di Bjarni è migliorata. Certo… il suo muso ricostruito non era come quello dei cani “normali” ma almeno riusciva a mangiare, bere e respirare normalmente. E lui sembrava molto felice… finalmente.

Adesso che sta meglio Bjorn avrebbe bisogno di una famiglia che lo ami… qualcuno che riuscisse a guardare oltre al suo problema fisico, specchiando la propria anima nei suoi meravigliosi occhi.

 

Articoli correlati