Tazer: i proprietari si sono scordati di nutrirlo. Il vetrinario: “mai visto caso peggiore”.L’avvocato:” li manderei in galera io stesso”….

Vi diciamo noi che Tazer era un cane di razza mastino, non si potrà mai capire dalle immagini che riportano il momento della liberazione dai suo disattenti proprietari. Una storia brutta, dolorosa che lascia l’amaro in bocca. Tanta rabbia per aver permesso a questa coppia di stolti di poter ridurre questo cucciolo così, si perché Tazen era soltanto un cucciolo.

John Ponte, 37 e Lyn Smith, 47 vivono a Queensland, hanno trovato Tazer tramite un annuncio e legato ad una catena l’hanno lasciato là. Così loro avevano un cane. Cibo scarso o quasi inesistente per mesi, acqua uguale e veterinario neanche a parlarne. Qualcuno ha segnalato il caso alle autorità presenti sul territorio, troppo tardi purtroppo! È intervenuta la nota associazione RSPCA che ha provveduto a portare via Tazer e a denunciare i proprietari per maltrattamenti. Il veterinario ha dichiarato che nella sua carriera non aveva mai visto niente di peggio, il cane era gravemente malnutrito, pieno di rogna, parassiti ovunque…niente speranze per lui, troppi mesi di sofferenza avevano devastato il suo corpo.

La coppia in aula ha detto che non gli davano da mangiare perché non avevano soldi e che si erano accorti che stava male ma non potevano permettersi il veterinario. Che la coppia fosse indigente era vero ma altrettanto vero era che prendeva un sussidio di 500 $ a settimana. La storia si conclude così.

Per Tazer è stata decisa l’eutanasia, purtroppo tentare di salvarlo sarebbe stato troppo doloroso per lui e non c’erano speranze di salvezza.

Il magistrato Damien Dwyer ha vietato alla coppia di prendere altri animali ma potranno continuare a tenere quelli che hanno.

L’avvocato dei coniugi ha preso un’importante posizione sul caso, queste le sue dichiarazioni: “Troppa crudeltà, se non dimostreranno il contrario li manderò io stesso in prigione!”

Condividete questa triste storia per far capire l’importanza della tempistica con cui viene fatta una segnalazione, per Tazer era troppo tardi!

fonte:  www.ayoye.com

 

Lascia un commento