“Dopo tanti anni insieme il nostro Bear ha attraversato il ponte dell’arcobaleno…non riuscivamo a darci pace…poi un giorno l’altro nostro gatto è tornato con una lettera legata al collo…così abbiamo scoperto il loro incredibile segreto…”

Teddy e Bear sono due gatti che riempiono da anni la vita dei loro umani nel Regno Unito. Sono sempre stati pelosetti molto cordiali e estroversi. Si sono fatti molti amici nel palazzo in cui vive la loro famiglia. Ma qualche tempo fa, sfortunatamente, Bear ha attraversato il ponte dell’arcobaleno, lasciando tutti nello sconforto e nella tristezza.

Un paio di settimane dopo la sua morte, Teddy aveva legata al collo una lettera che diceva: “Caro umano, io sono la tua vicina di casa e vivo nell’appartamento numero 4. Devi sapere che i tuoi gatti sono miei grandi amici. Vengono sempre a trovarmi e trascorrono molto tempo con me. Ma da qualche giorno il più grande è scomparso….sono molto preoccupata per lui…è così bello e dolce…spero che stia bene…”

La coppia è rimasta molto emozionata da questa lettera. I loro gatti erano così speciali da portare gioia non solo nelle loro vite, ma anche in quelle di altre persone. E dopo la grave perdita, sapere che Bear non mancasse solo a loro, li faceva sentire capiti e sostenuti. Così hanno risposto alla ragazza, dandole la triste notizia e allegando il loro indirizzo mail.

Solo dopo poche ore arriva la risposta. La ragazza era una studentessa fuori sede che veniva dalla Cina. Si sentiva molto sola e aveva tantissima nostalgia di casa. Ma quelle bellissime creature le avevano dato l’amore e l’affetto di cui aveva bisogno. La donna ha anche allegato foto dei suoi incontri con i mici. “Si sedevano sul mio letto e mi ascoltavano per ore mentre ripetevo la lezione…sono dei gatti straordinari e senza di loro non so come avrei fatto…Dovete essere orgogliosi di loro e del modo unico e speciale che hanno di illuminare la vita degli altri.”

Condividi questa storia emozionante con i tuoi amici. Il cuore di un gatto è un oceano pieno di luce e di amore.

Articoli correlati