“Era talmente affamato che aveva pensato di mangiare sassi e rami per mettere qualcosa dentro la pancia. Aveva bisogno d’aiuto immediato o avrebbe perso la vita”

Ecco un’altra storia carica di fortuna e speranza: un Weimaraner emaciato e debole è stato trovato in condizioni così brutte che si spera che nessun cane mai diventi così. Il cane è sopravvissuto per un periodo nutrendosi solo di sassi e rametti ma ora il suo aspetto è migliorato in modo incredibile.

10.24.14 - Dog Survives Eating Twigs and Rocks4

La Southern Animal Foundation lo ha trovato a vagabondare per le strade di New Orleans: appena è stato visto, era certo che avrebbero dovuto agire più che rapidamente. Una volta portato in ambulatorio è stato sottoposto ai raggi X: il suo stomaco era pieno di rametti e sassi e bisognava intervenire chirurgicamente quanto prima.

Dopo varie settimane di intense cure pesava 45 libbre: venne presto dato in affido, ma la sua strada per la completa guarigione era ancora molto lunga. La volontaria che se ne occupava, una ragazza dolcissima di nome Diane, gli fece mettere su ben 10 libbre nei primi 10 giorni che passarono insieme: i due erano davvero un’accoppiata perfetta.

Grazie a questo feeling, Diane decise di adottarlo dopo pochissimo tempo, battezzandolo Alex: le sue condizioni miglioravano di giorno in giorno, il cane dormiva nel suo stesso letto con la testolina sul petto della ragazza.

After some intensive care, the 45-pound dog was fostered by Diane. It would be a long road to recovery.

Inoltre in casa di Diane Alex svolgeva una funzione davvero importante: quando i due figli della ragazza. Un bimbo e una bimba di pochi anni di età, iniziavano a giocare troppo rumorosamente, lui interveniva abbaiando in modo da far capire loro che così non andava bene.

Se non altro, con i suoi due fratellini umani condivideva giochini simpatici e tantissimi momenti di spensieratezza. Alex cresce bene: Diane ha raccontato che la sua salute ora è pressoché perfetta e anche caratterialmente è un amore di cane, in quanto nonostante possa sembrare aggressivo quando abbaia, non morderebbe mai nessuno. Non bisogna mai smettere di sperare: Alex è la dimostrazione che anche la condizione più disperata può migliorare.

Fonte: pawmygosh.com

Articoli correlati