“Avevo svoltato… la mia vita stava per cambiare. Adesso avevo una casa ma mi mancava un cane… e quando ho incontrato Dinker ho capito che era lui l’amico che avrebbe reso intera la mia vita a metà”

Un senzatetto ha incontrato sulle strade della città un cane e le vite di entrambi sono cambiate… in meglio. Walter Sanders, questo è il nome del senzatetto, sentiva di avere qualcosa che lo legava a Dinker, il cane randagio che aveva incontrato, per puro caso, sul suo cammino. Dopo tutto avevano lo stesso cielo sopra le loro teste di notte, e lo stesso cemento sotto di loro.

Dinker è un cane randagio che molti vedevano spesso vagando sulle strade di Los Angele. Spesso si trovava in una zona ben nota alle autorità sia per lo spaccio di droga che per l’accattonaggio.

E ad un certo momento della loro vita, Sanders e Dinker si sono incontrati.

John Hwang, un fotografo di Los Angeles che spesso va per le strade della città per immortalare la vita vera, quella che i giornali non raccontano, si ricorda di quello che Sanders gli ha detto del loro incontro.

“Era affezionato a Dinker… quel cane è la sua vita”.

Circa un anno fa Sanders ha ricevuto una casa in Skid Row. Era in una graduatoria e finalmente è toccato anche a lui…

Il piccolo monolocale con bagno in comune era tanto per lui, abituato a vivere in strada. Ma si è subito reso conto che nella sua vita mancava un cane. E ha trovato uno che era esattamente quello che lui cercava.

 

Tra di loro è subito stato amore a prima vista. E Sanders ha portato Dinker a casa.

Ma una casa è portare un cane a casa e un’altra è prendersi cura di un cane. L’amore c’era ma non c’erano i mezzi.

Ed è stato in quel momento che è entrato in scena l’associazione animalista Downtown Dog Rescue. I volontari di quest’associazione fanno in modo che le famiglie povere o i senzatetto possano continuare ad occuparsi dei loro amici a 4 zampe.

“Gli hanno dato un voucher per i controlli dal veterinario. Hanno vaccinato il cane e gli hanno portato giochi e cibo”

Ma, la cosa più importante, hanno fatto in modo che Sanders riesca a mantenere il suo amico peloso.

Sanders ha detto a Hwang che per il suo cane farebbe di tutto perché lui è speciale!

Possiamo dire che i due insieme faranno grandi cose… un’amicizia così bisogna condividerla con il mondo intero… E quest’anno nessuno dei due è stato solo a natale!

Foto credits: John Hwang

Articoli correlati