I Suoi Gatti Stavano Rovinando Tutti I Mobili, Ma La Sua Soluzione è Sorprendente!

Questo ragazzo era disperato: i suoi due gattini avevano preso la brutta abitudine di farsi le unghiette ovunque, su ogni mobile, rovinando tantissimi armadi, sedie e divani presenti in casa. Dopo averci pensato un po’ di tempo, con un pizzico di genialità ha escogitato una soluzione davvero carina: un complemento d’arredo creato appositamente per i suoi amici felini, grazie al quale avrebbero sempre avuto a portata di zampa un qualcosa su cui arrampicarsi e, allo stesso tempo, rifarsi gli artigli. Ciò che rende questa creazione ancora più bella è il fatto che è stata completamente sistemata dal ragazzo stesso.
Dopo una passeggiata in un bosco, il ragazzo è tornato a casa con un albero. Un albero? Ebbene sì, in tutta la sua grandezza: ovviamente non si parla di un abete o di una quercia, ma un bel tronco di circa due metri. Con tanta pazienza ha tolto tutta la corteccia dal tronco, per evitare che, una volta posizionato, continuasse a creare resina appiccicosa. Nel mentre, i suoi due gattini gironzolavano incuriositi da tutta questa opera, ignari del fatto che fosse un regalo per loro. Con altrettanta pazienza, poi, ha lisciato bene il legno, avvolgendo alcuni metri di corda spessa in vari punti, per favorire il gioco dei due felini.
Et voilà! In poco tempo, il nuovo complemento d’arredo era pronto: è stato dunque alzato, posizionato tra una stanza e l’altra e fissato a terra per non cadere al primo balzo atletico felino. Ecco che subito i due mici provano la nuova attrazione che il loro umano ha creato con le sue stesse mani: si arrampicano, gironzolano per i rami, tirano qualche graffio ed esplorano bene la struttura. Sì, è di loro gradimento! Finalmente potranno giocare con tutta la libertà di rifarsi le unghie senza più preoccuparsi di rovinare qualcosa che appartiene al loro umano.

Articoli correlati