“Il suo urlo di dolore mi ha straziato il cuore. Era entrato in coma e ogni speranza sembrava perduta…”

Stava andando incontro a morte certa ma poi è avvenuto un miracolo.

Era un pomeriggio come un altro, un gruppo di amici era uscito per una passeggiata di gruppo. All’improvviso uno di loro si fermò e richiamò l’attenzione di tutti gli altri.

Sul lato della strada c’era una palla di pelo nero senza vita. La vista di quel povero micio aveva spezzato i loro cuori. Poi uno dei ragazzi si accorse che respirava ancora, anche se in modo irregolare. Era vivo e loro dovevano salvargli la vita!

Come prima cosa cercarono di reidratarlo con una bottiglietta d’acqua che avevano nello zaino. Il gatto riuscì a trovare le forze per bere e si riaccasció di nuovo a terra. Era stato sicuramente investito e il colpevole lo aveva lasciato lì così…

Aveva bisogno di cure mediche al più presto! I ragazzi sapevano che toccarlo avrebbe potuto aggravare la sua situazione. Così presero un vecchio cassetto di una scrivania abbandonato accanto al secchio della spazzatura. Lo avvicinarono lentamente vicino al gatto e cercarono di spingere sopra il suo corpicino. Hanno utilizzato un pezzo di cartone per aiutarsi.

Si sono recati a piedi al veterinario più vicino e gli hanno raccontato la loro triste esperienza.

Durante la visita il gattino ha iniziato a miagolare in modo stridulo. Erano grida di dolore, poco dopo è entrato in coma.

Ci vollero diversi mesi ma alla fine la strada del recupero inizió ad illuminarsi. I ragazzi gli sono stati accanto durante tutta la riabilitazione e lo hanno sostenuto giorno per giorno.

Quando finalmente guarí definitivamente, uno di loro decise di adottarlo e di portarlo a casa con se. Ha fatto subito amicizia con un nuovo amico peloso e dopo tanta sofferenza adesso è felice:

Vogliamo ringraziare questi ragazzi che invece di proseguire per la loro passeggiata, hanno cambiato i loro piani per salvare una vita.

Buona vita con la tua nuova famiglia.

Condividete questo meraviglioso salvataggio.

 

 

Fonte: chatlefait.com

Articoli correlati