Il suo nome era Baxter e dopo la sua visita i pazienti chiudevano gli occhi e si addormentavano per sempre. Ma pochi conoscevano il segreto di Baxter, un segreto che commuove e che riscalda il cuore nello stesso tempo

Questa storia ve la vogliamo raccontare con il cuore in mano. È la storia di Baxter, il più anziano cane impiegato negli ospedali e nelle case per gli anziani. Baxter è nato il 23 marzo 1990 e si è spento il 16 di ottobre del 2009. Quello che vi invitiamo a guardare alla fine di questo articolo è un video dedicato a Baxter… un video che vi farà sicuramente versare una lacrima ma che è stato creato per onorare la memoria di un cane straordinario.

Baxter ha lavorato per 19 anni come cane impiegato nella pet therapy. Ha sempre portato un sorriso sulle labbra dei bambini malati e conforto agli anziani. Ma la vita di Baxter è arrivata al termine: il bellissimo cagnolone ha perso l’uso delle gambe e gli sono rimasti pochi giorni e la sua umana ha deciso di portarlo nei posti che lui conosceva e fargli fare quello che lui amava: portare un po’ di gioia nel cuore di chi soffre.

In questo video vedrete Baxter portato sul suo carrellino a fare visita a una donna in fin di vita. Le ultime sue visite sono state fate proprio a quelle persone, che come lui, aspettavano la fine. La sua umana l’ha preso in braccio e l’ha posato delicatamente sul petto dell’anziana signora. È stato un momento magico… due anime che si sono incontrate e si sono accarezzate.

Dopo questo ultimo incontro Baxter ha finalmente potuto volare sul ponte dell’arcobaleno. Il veterinario ha scelto per lui l’eutanasia, visto che soffriva ormai troppo. Ma nessuno lo dimenticherà. Ha portato così tanto amore a così tante persone che la sua breve esistenza rimarrà nel cuore di tutti quelli che l’hanno conosciuto.

Nella parte finale della sua vita Baxter faceva visite solo ai pazienti che stavano morendo e, il fatto che anche lui era arrivato alla fine dei suoi giorni, creava uno strano legame con loro… un legame speciale.

Articoli correlati